Secondo una ricerca dell’Istituto Italiano Del Gelato, durante l’estate 23 milioni di Italiani consumano il gelato in spiaggia. Di questi, il 55% dichiara di scegliere il proprio gelato sulla base di un impulso. Per intercettarli in spiaggia, un luogo dove gli spazi pubblicitari scarseggiano, Sammontana con AUGE (AUGE COMMUNICATION) ha ideato le Affissioni Da Spiaggia, una campagna OOH multisoggetto che usa come mezzo di comunicazione le schiene delle persone.
La campagna porta così in vita l’Autentica Ossessione per Gruvi con 15 messaggi unici, ognuno con una schiena diversa. Sono stati dipinti tramite micro-stencil e body-paint che ricreano un effetto abbronzatura realistico, in modo da inserirsi nel contesto della spiaggia ma allo stesso tempo sorprendere i bagnanti.
Ormai vedi Gruvi ovunque, Sono io con Gruvi sulla schiena o tu che non smetti di pensarci?, fino a dare indicazioni sul bar più vicino per acquistare lo stecco. Fra i vari soggetti, anche un QR code su schiena per ordinare un Gruvi dal bar più vicino direttamente in mezzo alle onde.
L’attivazione si è trasformata anche in una campagna social, amplificata da una crew di 13 creator. Tra i profili coinvolti spiccano i Carota Boys, pronti a portare il messaggio con contenuti pensati per il mondo digital.
Credit
Agency: AUGE Communication
Ecd: Federica Ariagno, Giorgio Natale
Associate Creative Director: Riccardo Stazione
Senior Art Director: Alessandro Borrelli
Copywriter: Elena Avaltroni
Executive Tv Producer: Jessica Ferguson
Regia: Matteo Solibello
Dop: Niccolò Cremonesi
Colorist: Daniel Palluca/ Leonardo Mareso
Make-up artist: Maria Malena
Influencer MKT a cura di Weber Shandwick
Head of Influencer Marketing: Michaela Ausili
IM Specialists: Vanessa Marsana e Lisa Cipolla