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AUGE trasforma le schiene dei bagnanti in affissioni da spiaggia per Gruvi Autentica Ossessione

Secondo una ricerca dell’Istituto Italiano Del Gelato, durante l’estate 23 milioni di Italiani consumano il gelato in spiaggia. Di questi, il 55% dichiara di scegliere il proprio gelato sulla base di un impulso. Per intercettarli in spiaggia, un luogo dove gli spazi pubblicitari scarseggiano, Sammontana con AUGE (AUGE COMMUNICATION) ha ideato le Affissioni Da Spiaggia, una campagna OOH multisoggetto che usa come mezzo di comunicazione le schiene delle persone.

La campagna porta così in vita l’Autentica Ossessione per Gruvi con 15 messaggi unici, ognuno con una schiena diversa. Sono stati dipinti tramite micro-stencil e body-paint che ricreano un effetto abbronzatura realistico, in modo da inserirsi nel contesto della spiaggia ma allo stesso tempo sorprendere i bagnanti.

Ormai vedi Gruvi ovunque, Sono io con Gruvi sulla schiena o tu che non smetti di pensarci?, fino a dare indicazioni sul bar più vicino per acquistare lo stecco. Fra i vari soggetti, anche un QR code su schiena per ordinare un Gruvi dal bar più vicino direttamente in mezzo alle onde.

L’attivazione si è trasformata anche in una campagna social, amplificata da una crew di 13 creator. Tra i profili coinvolti spiccano i Carota Boys, pronti a portare il messaggio con contenuti pensati per il mondo digital.

Credit

Agency: AUGE Communication

Ecd: Federica Ariagno, Giorgio Natale

Associate Creative Director: Riccardo Stazione

Senior Art Director: Alessandro Borrelli

Copywriter: Elena Avaltroni

Executive Tv Producer: Jessica Ferguson

Regia: Matteo Solibello

Dop: Niccolò Cremonesi

Colorist: Daniel Palluca/ Leonardo Mareso

Make-up artist: Maria Malena

Influencer MKT a cura di Weber Shandwick

Head of Influencer Marketing: Michaela Ausili

IM Specialists: Vanessa Marsana e Lisa Cipolla