Questa sera, venerdì 31 gennaio, alle 21.15, il match Francia-Galles aprirà ufficialmente l’edizione 2025 del Guinness Sei Nazioni di Rugby. Per l’esordio dell’Italia bisognerà attendere sabato primo febbraio. Vittoria Assicurazioni è main sponsor delle squadre Nazionali Seniores e Under 20 maschili e la squadra femminile
Fno al 15 marzo sarà on air, per il terzo anno consecutivo, la campagna della compagnia, firmata Integer (GRUPPO TBWAITALIA) e pianificata da GROUPM ITALY. La strategia di comunicazione, guidata dal claim ‘Chi protegge se stesso, protegge gli altri’, include diversi media, tradizionali e digitali, e i maxischermi dell’Olimpico.
Su Sky, definita la casa del Rugby, la presenza sarà costante per l’intera durata del torneo con una programmazione che interessa i canali Sky Sport Arena e Sky Sport24 e la piattaforma di Sky Go. Sul fronte televisivo, acquistati anche diversi formati adv su Rai 2, a cui si aggiunge il presidio di RaiPlay e del sito RaiNews. La pianificazione radiofonica prevede, invece, degli spot da 30” in occasione dello Speciale editoriale all’interno del programma ‘Tutti convocati’ di Radio 24. Infine, nelle settimane dei tre match che si giocheranno a Roma, quattro maxi ledwall, posizionati in altrettanti punti strategici della Capitale, ospiteranno la cartellonistica digitale.
Rinnovato anche lo spazio pubblicitario all’interno dello stadio sui maxischermi, mentre nel Villaggio Olimpico sarà a disposizione uno stand per intrattenere i tifosi con activations come, ad esempio, dei giochi con veri professionisti del rugby per imparare o migliorare alcuni gesti tecnici.