La friggitrice ad aria continua a conquistare i consumatori e, con essa, cresce anche il mercato di prodotti alimentari pensati appositamente per questo elettrodomestico. In questo trend si inserisce la novità di Roncadin, azienda di Meduno (PN) specializzata in pizze e pinse surgelate e fresche, che a ANUGA – la fiera mondiale del food & beverage a Colonia (4-8 ottobre) – presenterà una pizza surgelata studiata appositamente per la friggitrice ad aria.
La nuova Margherita, in arrivo nella gdo a gennaio 2026 a marchio Roncadin e disponibile anche per MDD italiane e internazionali, è pensata per chi cerca semplicità e rapidità di preparazione. “Abbiamo creato un formato da 20 cm, leggermente più piccolo della pizza tradizionale, ideale per il cestello dei modelli più diffusi di air fryer – spiega in una nota Dario Roncadin, Ad Roncadin SpA SB –. La pizza è pronta in soli 7 minuti a 180°C, perfetta per chi ha poco tempo ma non vuole rinunciare a una pizza croccante e dal gusto autentico”.
Oltre alla friggitrice ad aria, la pizza può essere cotta anche in forno tradizionale (10-11 minuti a 230°C, 190°C ventilato) o in padella con coperchio a fiamma medio-bassa per 14-16 minuti.