Un viaggio tra cultura, gaming e intrattenimento: lo studio svedese The Gang, tra i pionieri del branded gaming, in collaborazione con Big Time Creative Shop, firma per Riyadh Season – il più grande festival dell’Arabia Saudita – un’esperienza spettacolare dentro la piattaforma Roblox.
Il risultato è un mondo virtuale immersivo che reinterpreta la magia di Riyadh Season, trasformando i suoi landmark e attrazioni in un universo interattivo dove giocare, esplorare e vivere l’atmosfera del festival in chiave digitale. Gli utenti possono cimentarsi in caccia al tesoro, minigiochi come Obbys, Tennis e Whack-A-Mole, ammirare fuochi d’artificio e visitare versioni virtuali di Parigi, Kuwait, Italia e Corea del Sud. Alcuni giocatori da USA, UK e KSA avranno anche la possibilità di vincere 1 milione di Robux ciascuno – l’equivalente di oltre 7.500 dollari.
Dal virtuale al reale
L’esperienza si sviluppa in parallelo alla Riyadh Season reale, che da ottobre a marzo anima la capitale con concerti, eventi sportivi e appuntamenti culturali presso location come Boulevard City, Boulevard World e Kingdom Arena.
Durante tutta la stagione, i giocatori potranno collezionare biglietti d’oro e combinare item UGC per sbloccare un esclusivo avatar Riyadh Season Robot. L’esperienza sarà in continua evoluzione, con competizioni, nuovi contenuti e aree tematiche in arrivo, come Beast Land e minigiochi ispirati a Boxe e Wrestling.
![]()