Campagne

L’iscrizione a scuola si fa online, uno spot per dirlo

The Right Person firma la nuova campagna di comunicazione per il Ministro dell’Istruzione e del Merito.

Il 30” vuole informare i cittadini sulle modalità per le iscrizioni online nelle scuole attraverso un filmato che evidenzia i punti di forza della piattaforma Unica. La chiusura dello spot, con la frase ‘è facile, è veloce, è UNICA!ì e il sito unica.istruzione.gov.it in super grafico puntano sia a far conoscere all’utenza il nuovo strumento per le iscrizioni, sia la semplicità della procedura per le famiglie.

La campagna è finalizzata all’iscrizione dei ragazzi all’anno accademico 2025/2026. Il target principale sono le famiglie che devono iscrivere i figli alle classi prime della scuola primaria e secondaria e ai centri di formazione professionale regionali che hanno aderito.

La scrittura del soggetto e la regia dello spot sono stati affidati al regista Flavio Bernard.

Credit

Project Manager & Account Manager: Federico Canino
Direzione creativa & copywriting: Massimo Andreozzi
Soggetto e regia: Flavio Bernard
Direttore della Fotografia: Andrea Arnone
Operatore: Tiziano Carfagnini
Scenografo: Tommaso Sponzini
Fotografa di scena: Chiara Quartararo
VFX: Andrea Mazzone
Graphic Designer Senior: Eleonora Aisa
Attori Papà: Federico Melis
Mamma: Camilla Petrocelli