Media

Riccardo Pozzoli si unisce alla squadra di Condé Nast Italia come Direttore Creativo della neonata struttura Condé Nast Social Talents

Riccardo Pozzoli si unisce alla squadra di Condé Nast Italia come Direttore Creativo della nascente struttura Condé Nast Social Talents, che si occuperà di selezionare, crescere e veicolare al pubblico, ai partner e al mercato i più talentuosi nuovi influencer italiani.

Questi saranno per metà formati da Condé Nast Social Academy – che riprende i corsi a maggio aggiungendo alle 20 influencer già arrivate al conseguimento dell’attestato, certificato da SDA Bocconi, tre nuove classi da qui a fine 2018, per le quali sono state ricevute numerosissime candidature – e per metà reclutati all’esterno. L’obiettivo è di aggregare entro l’anno 200 talenti social Made in Condé Nast, di cui 100 formati in Academy e 100 esterni, selezionati appunto sotto la supervisione di Riccardo Pozzoli.R

Raffaella Buda, Branded Content Director di Condé Nast e Direttrice della Condé Nast Social Academy, da un lato lavorerà con Pozzoli nell’individuazione e formazione dei migliori talenti, dall’altro diventa referente per clienti e partner all’interno del progetto Lisa, Premium Social Media dedicato alle smart millennial che Condé Nast Italia ha da poco lanciato.

Lisa stessa accoglie nella sua squadra come Coordinatore Editoriale Francesca Zaccagnini, che viene da una esperienza nell’editoria digitale e social, avendo partecipato con Pozzoli alla fondazione e gestione di The Blonde Salad.