AI Tech Data

Revolut rafforza la partnership strategica con Google Cloud. Obiettivo: 100 milioni di clienti

Si apre un nuovo capitolo nella crescita di Revolut: Google aiuterà il colosso fintech a costruire un ecosistema finanziario veramente globale
Google Cloud - Revolut

Il consolidamento della collaborazione tra le due aziende si basa su fondamenta già solide. Revolut ha raggiunto la prima posizione negli app store mobile in diversi mercati e si è affermata come uno dei maggiori partner globali di Google Pay e Google Wallet. L’espansione della partnership rappresenta un pilastro chiave della strategia di Revolut per raggiungere oltre 100 milioni di utenti attivi quotidianamente a livello globale.

Sfruttando la tecnologia di Google, Revolut punta a migliorare ogni aspetto del proprio business, dalle operazioni back-end all’esperienza dell’app per i clienti. Inoltre, la fintech utilizzerà gli strumenti di AI e machine learning di Google, inclusi i modelli Gemini, per migliorare il rilevamento delle frodi e sviluppare offerte di prodotti sempre più pertinenti per i propri clienti in tutto il mondo.

“Questa partnership ci permetterà di scalare rapidamente le nostre offerte, garantire esperienze sempre più personalizzate e di valore ai nostri clienti, e continuare a superare i limiti del settore finanziario tradizionale. Stiamo costruendo il futuro della finanza e Google è un partner chiave in questo percorso”, ha dichiarato in una nota David Tirado, Vice President Global Business and Profitability di Revolut.