AI Tech Data

Reply presenta ‘App to the Future’, escape room virtuale basata sulle soluzioni AI e low-code di Microsoft

App to the future

Ideata e realizzata da WM Reply e Valorem Reply, le società del Gruppo Reply specializzate in digital workplace e soluzioni di AI, ‘App to the Future’, propone un’esperienza interattiva in cui i partecipanti affrontano sfide basate sull’AI utilizzando la suite di strumenti Microsoft, tra cui Copilot, Azure AI, Power Platform, Power Automate, Power Apps, e Microsoft 365.

L’esperienza valorizza la collaborazione, il lavoro di squadra e il pensiero strategico, con i team chiamati a risolvere enigmi e raggiungere obiettivi all’interno di un ambiente dinamico e stimolante.

Promuovere un’adozione consapevole e concreta dell’AI

‘App to the Future’ nasce come evoluzione dell’AI-Scape Room di Reply, l’esperienza immersiva dedicata sulla suite Microsoft 365 Copilot, e si arricchisce con sfide più complesse e un’integrazione ancora più profonda con la suite di strumenti di intelligenza artificiale e low-code/no-code di Microsoft. I partecipanti sono coinvolti in un contesto pratico e collaborativo, in cui applicano gli strumenti Microsoft a scenari reali, sviluppando competenze su come automatizzare le attività ripetitive, ottimizzare la produttività e generare innovazione nei processi aziendali. L’obiettivo è promuovere un’adozione consapevole e concreta dell’AI, dimostrando con esempi pratici come queste tecnologie possano creare valore immediato in ambito business.

L’esperienza sarà presentata in anteprima a Xchange 2025 di Milano, il 14 e 15 maggio, e successivamente a Monaco e Londra il 4 giugno – l’evento annuale di Reply che riunisce professionisti IT, creativi e innovatori digitali per esplorare le più recenti soluzioni e strategie tecnologiche.

Dopo questa iniziale presentazione sarà possibile vivere l’esperienza presso gli uffici Reply di Seattle, Milano e Londra.