Media & Research

Rai Pubblicità e Radio 2 presentano il Summer Live. In concerto d’estate col pieno di sponsor

Si è tenuta presso la sede milanese di Rai Pubblicità la conferenza stampa di presentazione del Rai Radio 2 Summer Live.

Il Radio 2 Summer Live partirà il 14 e 15 giugno da Cervia con i concerti di La Rua, Margherita Vicario e Manuel Agnelli. Lido di Camaiore ospiterà la seconda tappa il 21 e 22 giugno, con Alex Britti, Senigallia dal 27 al 29 giugno vedrà la presenza di Mahmood, Noemi e il concerto di chiusura con Diodato e Carmen Consoli. Si sposta poi a Cattolica il 5 e 6 luglio con Shade, Federica Carta e Tiromancino, per concludere a Porto Recanati il 12 e 13 luglio con il concerto de Le Vibrazioni.

Ogni località del Tour oltre ad essere animata da concerti live, ospiterà dirette radio, spettacoli, dj set, ed eventi. Tutto sarà in streaming su RaiPlayRadio.it/Radio2, sulla App RaiPlayRadio e sulle dirette di Facebook, Youtube, Twitter e Instagram con @RaiRadio2.

Conducono Mauro Casciari e Corrado Nuzzo, in diretta dalle spiagge tutti i venerdì dalle 16.00 alle 18.00, mentre Andrea Perroni con il suo show sarà la voce di Radio2 Social Club.

Per Rai Pubblicità un evento crossmediale con copertura tv, radio e digital, che darà grande visibilità a Cantine Maschio, Estra, Fida Spa, Fondazione Matera Basilicata 2019, Orphea e Suzuki, partner d’eccezione degli eventi organizzati dai Comuni.

Rai Pubblicità accompagnerà i propri clienti al Radio 2 Summer Live con un percorso on air, on line e on field per tutto il periodo di comunicazione.

Francesca Benini, Sales & Marketing Director Cantine Maschio, dichiara nella nota: “Non c’è momento migliore di un bel concerto, in compagnia dei migliori amici, per brindare durante una calda serata d’estate”.

Francesco Macrì, Presidente Estra, continua: “Il Summer Live condensa in un fil rouge i valori in cui crediamo: valorizzazione dei territori e delle comunità, promozione della cultura in tutte le sue declinazioni, spirito di condivisione rappresentano da sempre per il Gruppo i principi guida”.

Pierluigi Gravina, Direttore Commerciale Fida, aggiunge: “il Summer Live è un evento on field di svago e piacere aperto a tutti, lo stesso piacere che il consumatore prova assaporando una delle nostre Gelées Bonelle, un sano piacere che tutti si possono concedere”.

La Fondazione Matera Basilicata 2019 “è orgogliosa di accompagnare, per il secondo anno consecutivo, il Summer Live, afferma Paolo Verri, Direttore Generale della Fondazione Matera Basilicata 2019 – cogliendo questa straordinaria opportunità di raccontare il viaggio di Matera Capitale europea della cultura in tutte le cinque tappe previste. Per l’occasione, continua Verri, distribuiremo gli occhiali da temponauta per diventare cittadini temporanei di Matera”.

Rosabianca Landro, Group Brand Manager Orphea: “Siamo onorati di collaborare con un partner così prestigioso e di contribuire al divertimento dei partecipanti al tour sollevandoli dal temutissimo nemico della bella stagione”.

Suzuki, che da 6 anni è l’Auto Ufficiale che accompagna gli italiani sul palco del Festival di Sanremo, con il Summer Live 2019 rafforza questo legame con la musica e si pone l’obiettivo di mettere in evidenza davanti a un pubblico ampio e trasversale le tecnologie e il design dei suoi modelli.