ASICS è il primo brand sportivo a scegliere un cane tra i suoi ambassador. La scelta è il frutto di una ricerca che dimostra che gli amici a quattro zampe sono i massimi motivatori per l’esercizio fisico e hanno il potere di spingere milioni di persone ad attivarsi per il proprio benessere fisico e mentale, si legge in una nota.
Per questo motivo ASICS ha deciso di celebrare il ruolo dei cani – incluso uno dei più amati del web, Felix the Samoyed – come veri influencer del movimento. Felix è stato nominato Ambassador ufficiale dall’azienda giapponese e diventerà il principale ‘portavoce’ del brand, promuovendo il suo amore per le passeggiate, la corsa e persino per i ‘zoomies’.
ASICS Mind’s Best Friend, candidature aperte
Nell’ambito di questa iniziativa ASICS invita le persone a candidare i propri amici a quattro zampe per avere la possibilità di diventare un Ambassador ufficiale di ASICS Mind’s Best Friend. I selezionati diventeranno veri e propri dog influencer di ASICS, condividendo contenuti per dimostrare il potere di una semplice passeggiata o corsa nel migliorare il nostro umore. Ogni Ambassador scelto dal brand riceverà un kit ufficiale, che include accessori e articoli brandizzati, oltre a un paio di scarpe ASICS per il suo umano.
Per candidare il proprio cane compila la domanda a questo link.
ASICS incoraggia inoltre tutti a condividere come il proprio cane li ispiri a fare movimento per liberare la mente: ogni post condiviso con l’hashtag #MindsBestFriend entro il 12 luglio 2025 contribuirà a raccogliere fondi a favore di associazioni per la salute mentale.