Chevrolet, in collaborazione con Santo Domingo Motors, ha aderito a un’iniziativa per migliorare la sicurezza stradale nella Repubblica Dominicana, in collaborazione con l’Istituto Nazionale dei Trasporti Terrestri (INTRANT) e il Ministero dei Lavori Pubblici (MOPC). La campagna ‘Segnali notturni’, sviluppata da Ogilvy Repubblica Dominicana, trasforma i tradizionali cartelloni pubblicitari in segnali stradali riflettenti, che si illuminano di notte a contatto con le luci dei veicoli in transito, migliorando la visibilità dei conducenti sulle strade con scarsa illuminazione e segnaletica carente.
Juan Manuel Gaitán, CCO di Ogilvy Repubblica Dominicana, ha spiegato in una nota: “L’idea creativa nasce dall’aver dato un nuovo significato ai nostri cartelloni pubblicitari, che di giorno espongono le campagne Chevrolet, ma di notte si trasformano in segnali stradali, grazie all’apposizione di un vinile riflettente che di giorno è impercettibile, ma di notte si illumina quando riceve la luce diretta dei fari dei veicoli, rendendo più facile per gli automobilisti identificare il segnale stradale”.
L’iniziativa coinvolge i cartelloni pubblicitari situati lungo la Duarte Highway e la Eastern Highway, due delle strade più importanti che collegano il Paese e che registrano il maggior numero di incidenti stradali.
“Questo è solo l’inizio. Possiamo portare questa idea in qualsiasi regione che abbia gli stessi problemi”, ha aggiunto Juan.