QVerse Island, la prima destinazione digitale in assoluto di Qatar Airways, reinterpreta la capitale del Qatar, Doha, offrendo ai viaggiatori un nuovo modo immersivo di esplorare la città e di entrare in contatto con la brand experience della compagnia aerea.
Il gioco prende il via all’Hamad International Airport, dove i giocatori possono interagire con Sama, la digital cabin crew di Qatar Airways, ed esplorare diverse ambientazioni, tra cui ‘The Orchard’. Una volta sull’isola, i partecipanti affrontano sfide divertenti basate su missioni, guidati da Sama attraverso i luoghi simbolo di Doha e altre celebri attrazioni. L’isola è inoltre costellata di aree nascoste in cui i giocatori possono scoprire i ‘golden ticket’, che offrono la possibilità di vincere premi di viaggio e voli.
Sama è una figura digitale centrale nelle piattaforme di Qatar Airways e ricopre un ruolo chiave come guida all’interno di QVerse Island. La sua presenza in Fortnite rafforza la continuità dell’identità digitale della compagnia, che comprende l’esperienza web immersiva QVerse, lo storytelling del brand online, le attivazioni esperienziali e gli ambienti interattivi. Attraverso Sama, Qatar Airways porta il proprio brand in un nuovo spazio digitale.
Il lancio si inserisce nel più ampio investimento di Qatar Airways nelle esperienze digitali di nuova generazione, inclusa l’implementazione della connettività Starlink, la più veloce disponibile su una flotta widebody.