Media

Publicis Media lancia in Italia la piattaforma Content on Demand/Cod

Publicis Media lancia in Italia Content On Demand, piattaforma proprietaria del Gruppo Publicis per la produzione e la distribuzione automatizzata dei contenuti nativi.

La soluzione è gestita dalla Content Practice di Publicis Media Italy come strumento a supporto ed integrazione delle strategie di comunicazione dei clienti del Gruppo.

L’innovazione tecnologica alla base della piattaforma lanciata da Publicis Media consente in tempo reale la produzione e la distribuzione del contenuto sulla base della scalabilità e della coerenza con ogni singolo contesto editoriale attraverso cui viene veicolato. Infatti la piattaforma, spiega una nota, permette in modo automatizzato di adattare il contenuto e le sue specifiche tecniche allo spazio nativo dei diversi editori, selezionati all’interno di un network premium, garantendo al cliente un posizionamento altamente qualitativo e all’utente un’esperienza altrettanto ingaggiante.

Oltre a rispondere agli obiettivi di visibilità, Content on Demand consente una misurazione qualitativa e quantitativa dell’engagement attraverso l’utilizzo di un solo KPI, l’Engagement Through Rate (ETR), generato da un algoritmo basato su tre pillar: l’interesse dell’utente, la durata dell’esposizione e il tasso di interazione. Sulla base della valutazione di questo indice qualitativo le campagne vengono ottimizzate in tempo reale e veicolate sulle piattaforme editoriali più performanti per lo specifico contenuto.