Player

Publicis Groupe acquisisce Captiv8, piattaforma di influencer marketing avanzata basata sull’AI

Arthur Sadoun: “Integrando Captiv8 e Influential, forniremo ai nostri clienti la più potente piattaforma per influencer marketing e social commerce al mondo”
Publicis Groupe - Captiv8

Publicis Groupe ha annunciato l’acquisizione di Captiv8, la piattaforma di influencer marketing end-to-end più avanzata al mondo.

Con una rete di 15 milioni di creator a livello globale, che copre il 95% di tutti gli influencer con oltre 5000 follower, e grazie alla sua tecnologia proprietaria, basata sull’intelligenza artificiale, e alla suite di social commerce, Captiv8 consente ai marchi di unificare, gestire e misurare le proprie strategie di influencer marketing e di sfruttare i creator per promuovere il commerce su qualsiasi scala.

Un piattaforma completa per l’influencer marketing

“Attraverso questa acquisizione, stiamo rafforzando ulteriormente la nostra ‘Category of One’, costruendo la piattaforma di influencer più potente al mondo, collegando la scala e il servizio di Influential con la tecnologia senza pari di Captiv8, fondata sull’identità connessa di Epsilon”, ha commentato in una nota Arthur Sadoun, Global CEO di Publicis Groupe.

“Questa piattaforma è uno sportello unico per le iniziative di influencer marketing dei nostri clienti. Possono unire, pianificare e ottimizzare in modo unico le strategie dei creator che sono adatte al brand, sicure e con misurazioni completamente trasparenti. Con quella che oggi è la più grande comunità di influencer, sostenuta dalla piattaforma tecnologica più avanzata, possiamo avviare programmi earned-first per conto dei marchi, per potenziare le campagne con una viralità autentica e collegarle direttamente al commerce”.

Un nuovo ecosistema

Captiv8 sarà posizionato all’interno di Publicis Connected Media e integrato con Influential per alimentare l’offerta globale di Publicis Groupe in tutto il mondo: la combinazione della portata globale, della tecnologia proprietaria e delle capacità di social commerce di Captiv8, con la scala e i servizi per i clienti di Influential, alimentati dalla tecnologia di identità e attivazione di Epsilon, creerà nei piani del Gruppo la più potente piattaforma AI per influencer e il principale motore di social commerce a livello mondiale.