People

‘Pubblicitari allo spiedo’, Massimo Costa – Country Manager WPP Italy: alla creatività più che crederci ‘ci voglio bene’. E’ ovunque, nel fare qualche cosa di funzionale al business dei clienti. Essere figo mi ha giovato? No, c’è chi mi disse sembrassi un porno attore da quattro soldi. Le due top campagne dove ho avuto la fortuna di lavorare? Quella Pirelli con Lewis e Telecom Gandhi

Nella seconda puntata di ‘Pubblicitari allo spiedo’, Massimo Costa, Country Manager WPP Italy.

E’ un professionista della comunicazione e marketing, con un’esperienza di management e gestione clienti di oltre 30 anni, a livello nazionale e internazionale. Country Manager di WPP Italia dal 2011.  In questo ruolo rappresenta e gestisce tutte le attività di WPP in Italia. Più di 60 società con circa 2.700 dipendenti operanti in tutti i settori della comunicazione e dei servizi di marketing. E’ statoPresidente e Amministratore Delegato di Young & Rubicam Group EMEA in Europa, Medio Oriente e Africa.Precedentemente ha ricoperto l’incarico di Amministratore Delegato di Lowe Pirella Lintas, una delle principali agenzie creative in Italia.Prima di passare in Lowe è stato Vice Presidente Esecutivo di Y&R – Direttore dell’Area Europa e Medio Oriente e si è occupato della apertura e del coordinamento delle attività di Y&R in Medio Oriente e della gestione dei processi di M&A. In quel ruolo, è stato anche coordinatore del conto Colgate Palmolive per l’Europa. E’ stato anche Presidente di Assocomunicazione per un mandato.Ha iniziato la sua carriera professionale in McCann Erickson e TBWA. Nato a Milano, ha una Laurea in Scienze Politiche.