Interactive

Project Sunlight, l’invito di Unilever ad adottare stili di vita più sostenibili

https://www.youtube.com/watch?v=PWTVCkvQzY8

Con l’obiettivo di motivare milioni di persone a rendere il mondo un posto migliore dove far crescere e vivere le future generazioni, Unilever e DAVID hanno unito le forze per dar vita al ‘Project Sunlight’. Primi paesi coinvolti Brasile, India, Indonesia, Uk e Stati Uniti.

“Unilever ci ha contattati chiedendoci di trovare un nuovo modo per parlare della sostenibilità che porta benefici concreti per le persone comuni”, spiega Gaston Bigio, co-founder dell’agenzia. Nasce così il progetto che si fonda sul principio che anche le piccole azioni possono fare grandi differenze. Il nome si ispira al fondatore della multinazionale, Lord Leverhulme, convinto che avrebbe potuto cambiare il mondo con un marchio di sapone, battezzato per l’appunto Sunlight.

L’iniziativa è stata lanciata mercoledì scorso con un film di quattro minuti online creato da DAVID Latin America e il team OneUnilever Uk, affiancati da Edelman Public Relations. Ulteriori informazioni sono reperibili su projectsunlight.com, che invita i consumatori di tutto il mondo a unire le forze.

In occasione del lancio, avvenuto nella Giornata universale dei diritti dell’infanzia, Unilever contribuirà ad aiutare 2 milioni di bambini fornendo pasti attraverso il World Food Programme e supportando Save the Children e l’Unicef nella fornitura di acqua potabile ed altre misure igienico-sanitarie.