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Mercedes-Benz lancia in Italia un ‘game’. Ieri si chiamavano gare, poi contest. Ma per la creatività non è un gioco

L’idea è targata Mercedes-Benz Italia, che per l’appunto lancia il Digital Business Game 2015. L’obiettivo non è nuovo, ovvero scegliere un’agenzia (in questo caso digital) che affianchi il brand nei prossimi anni. Cambia invece la modalità, o perlomeno il nome che le è stato dato (visto che la sostanza è sempre la stessa, trattandosi in pratica di una gara tra agenzie).

La prima fase, come recita il bando di gara, si è aperta l’altro ieri e si concluderà il 6 gennaio 2015. La seconda fase avrà inizio a fine gennaio, con la convocazione ufficiale delle agenzie, e si concluderà entro la fine di marzo, con la proclamazione dell’agenzia vincitrice.

E siccome il gioco si fa serio, potranno candidarsi solo le strutture con minimo 30 dipendenti/collaboratori in Italia al momento della candidatura e un fatturato superiore ai 3 milioni di euro nel 2013. Dal 21 febbraio al 7 marzo 2015, le agenzie partecipanti al Digital Business Game dovranno sfidarsi su tre diverse prove strettamente connesse alle tematiche oggetto di gara: strategia e creatività, lead generation, social marketing e strategia retail marketing. Ogni prova sarà filmata e verranno realizzate delle video puntate per ciascuna agenzia che saranno poi pubblicate sul sito.

 Qui tutte le info se vuoi/puoi partecipare. Intanto, chapeau al genio creativo che ha concepito tutto ciò, perché a una gara in cui non si conoscono le agenzie che partecipano e il loro numero, e neppure il budget, magari si dice di no, ma se è un gioco…