Un legame profondo, fatto di cultura, emozioni e spirito di servizio: è questo il filo conduttore della nuova campagna di Poste Italiane, dedicata al settore logistico. Lo spot, già in onda sulle principali emittenti televisive nazionali e locali, si affianca a una pianificazione su stampa, digital e Out Of Home.
Al centro della narrazione, una storia di amicizia in cui Poste Italiane diventa silenzioso protagonista, accompagnando il corso degli eventi attraverso la spedizione di un pacco. Un gesto semplice che racconta, più di mille parole, la presenza costante e affidabile dell’azienda nella vita quotidiana degli italiani. La campagna sottolinea anche il grande sviluppo tecnologico e organizzativo raggiunto da Poste nel settore logistico: 5 maxi-hub, 30mila portalettere, 8mila corrieri, una flotta di oltre 28 mila veicoli a basse emissioni, un servizio air cargo dedicato e la gestione quotidiana di oltre 1,5 milioni di pacchi.
Il messaggio sarà veicolato non solo in tv, ma anche attraverso 1.200 automezzi della flotta, 500 vetrine e oltre 1.400 uffici postali in tutta Italia. Gli spot saranno inoltre disponibili online, sia sul sito ufficiale www.poste.it sia sul canale YouTube di Poste Italiane, anche in versione accessibile con audiodescrizione e sottotitoli. In sync nello spot una cover del brano ‘L’anno che verrà’ di Lucio Dalla, che diventa la voce pensiero del protagonista
La creatività della campagna è firmata Saatchi & Saatchi, la produzione è stata curata da AKITA FILM per la regia di Ago Panini.