Come anticipato, i giovani creativi di tutto il mondo che vogliono entrare nell’industria possono ora acquistare i biglietti per la Portfolio Night, lo storico evento globale di The One Club for Creativity, che si terrà in contemporanea in 24 città in giro per il mondo. L’agenzia host italiana è SBAM.
L’incontro si terrà il prossimo 30 ottobre a partire dalle 18 in Piazza Velasca 7, Milano, nella sede di Jakala.
Durante la serata verrà eletto il portfolio All Stars italiano, che vincerà l’accesso a un bootcamp virtuale promosso da Google a gennaio 2026, dove potrà sfidare tutte le All Stars provenienti dagli altri Paesi e vincere una settimana a New York come ospite della New York Creative Week 2026.
I 50 biglietti per i giovani creativi interessati a partecipare sono disponibili qui. Posso partecipare studenti e creativi (art, copy, motion) nei primi 3 anni di lavoro.
“Abbiamo voluto portare anche in Italia la Portfolio Night, l’evento che The One Club for Creativity organizza annualmente in tutto il mondo, perché è l’unico del suo genere con una prospettiva davvero globale. Abbiamo la fortuna di lavorare in un settore che permette a creativi di qualsiasi paese di far viaggiare le loro idee e le loro carriere, e un evento come questo rappresenta un’opportunità fantastica per i nostri giovani talenti di confrontarsi con direttori creativi che hanno girato le migliori agenzie italiane e internazionali”, commenta nella nota Luca Grelli, Chief Creative Officer SBAM.
I direttori creativi con esperienza internazionale coinvolti
- Valentina Amenta – Global Creative Director, Publicis London
- Bertrand Fleuret Creative Director
- Pasquale Frezza & Luca Iannucci – Creative Directors & Founders, Uànema
- Luca Grelli & Giorgio Bologna – Chief Creative Officer & Head of Creative, SBAM
- Anna Meneguzzo – Brand & Communication Creative Officer, Moleskine srl
- Pedro Piqueras Parra – Chief Creative Officer, DUDE London
- Alessandro Polia – VML Italy
- Erik Ravelo – Creative Director & Multimedia Artist, The Illegal Studio
- Joakim Reveman – Film & Creative Director
- Maurizio Tozzini – Executive Creative Director, dentsu creative
- Elisabetta Balconi – Freelance Creative Director