Adorn, brand di hairstyle e haircare del gruppo Ludovico Martelli, ha scelto POPE Creative Studio – il nuovo progetto di Francesco Andrea Poletti e Federico Pepe – per la campagna ‘Style outside the box’.
La creatività punta sull’universo pop e ironico del brand, sinonimo di uno stile libero e fuori dagli schemi, proprio come il suo pubblico. Il concept mette in scena un percorso di trasformazione: all’inizio le protagoniste sono chiuse dentro piccole box ispirate alle case delle bambole, poi tutto esplode in colore e libertà, dove lo styling diventa espressione personale e gioco.
Le scenografie ricreano ambienti iper-realistici sospesi tra un mondo super pink e l’estetica delle dollhouse. A completare l’atmosfera, la colonna sonora originale firmata da Michiel Marsman. Il brano ‘Free Your Mind (BOTTOS)’, scritto da Marsman con Koen van de Ward sotto il nome Klangman, è disponibile su Spotify, Apple Music, Amazon Music, YouTube Music, Deezer e Tidal.
‘Free Your Mind (BOTTOS) è la mia visione della trasformazione: si parte da uno spazio chiuso per arrivare a un mondo pieno di colore e libertà’, spiega Marsman nella nota. “È un inno al coraggio di esprimersi, dove punk ed elettronica si fondono in un’esplosione di energia.”
“Entrare nel mondo iconico di Adorn per me e Federico è stato un vero privilegio e anche un grande divertimento. Da subito l’idea di fare qualcosa di ultra-pop ci ha molto stimolato. Volevamo descrivere un mondo fresco, colorato e leggero fatto di craft e fun, dove le protagoniste potessero liberare la propria fantasia grazie ai prodotti Adorn, sfoggiando a fine trasformazione look pazzeschi e outside the box”, aggiunge Poletti.
La campagna televisiva pianificata dal 12 ottobre all’11 dicembre in diversi formati è amplificata sui canali social e digital.
Credit
Client: Ludovico Martelli S.p.A.
Marketing Director: Laura Cardelli
Product Manager: Selene Giachi – Irene Somigli
Agency: POPE Creative Studio
Creative Lead: Francesco Andrea Poletti – Federico Pepe
Strategy Lead: Zoe Francis
Account Lead: Orsa Valentini
Direzione Creativa: Gloria Marchini
Art director: Eva Rognini
Art director junior: Marta Scutellà
Graphic Designer: Tobias Rebecchi
3D Artists: Alice Cassanmagnago – Francesca Crippa – Enrico Girelli
Production company: Le Dictateur Studios
Director: Federico Pepe
DOP: Lorenzo Scudiero
Executive Producer: Cecilia Tasso
Head of Post-Production & Video Editor: Sara Prencipe
VFX Generalist & Video Editor: Salvatore Milo
Photographer: Jacopo Emiliani
Set designer: Daniele Veronesi
Colorist: Diego La Rosa
Post-Production Photo: Andes Studios
Music: Michiel Marsman
Track: ‘Free Your Mind (BOTTOS)’ by Klangman
Composers: Michiel Marsman & Koen van de Wardt