Pompea, marchio italiano nel settore calze e intimo, ha scelto A-Channel – agenzia del Gruppo Nuzo, specializzata nello sviluppo e gestione dei marketplace, come partner strategico.
L’accordo risponde alla necessità di consolidare la presenza e amplificare la brand awareness su Amazon, oggi principale motore di ricerca per i prodotti. La collaborazione mira ad aumentare la visibilità, le vendite e la redditività del brand sul marketplace, massimizzando la quota di mercato rispetto ai concorrenti e migliorando il ritorno sull’investimento pubblicitario (ROAS).
Attraverso il canale Amazon Pompea, A-Channel si sta concentrando su un’azione a tutto tondo per ottimizzare i contenuti e le performance. Le attività principali includono:
- Ottimizzazione delle schede prodotto per garantire la corretta rappresentazione del brand e tutelarne l’immagine.
- Incremento delle vendite tramite strategie di advertising mirate e ottimizzazione continua delle campagne.
- Monitoraggio dei KPI chiave e interventi costanti per migliorare le performance e il ritorno sull’investimento pubblicitario.
- Monitoraggio dei KPI di brand per monitorare la diffusione del brand Pompea nel marketplace.
- Ottimizzazione del rapporto sell in/sell out per una migliore organizzazione produttiva basata sui fabbisogni reali del marketplace.