Commerce

Pompea sceglie Nuzo per la gestione Amazon e la Brand Protection sui Marketplace

Pompea, marchio italiano nel settore calze e intimo, ha scelto A-Channel – agenzia del Gruppo Nuzo, specializzata nello sviluppo e gestione dei marketplace, come partner strategico.

L’accordo risponde alla necessità di consolidare la presenza e amplificare la brand awareness su Amazon, oggi principale motore di ricerca per i prodotti. La collaborazione mira ad aumentare la visibilità, le vendite e la redditività del brand sul marketplace, massimizzando la quota di mercato rispetto ai concorrenti e migliorando il ritorno sull’investimento pubblicitario (ROAS).

Attraverso il canale Amazon Pompea, A-Channel si sta concentrando su un’azione a tutto tondo per ottimizzare i contenuti e le performance. Le attività principali includono:

  • Ottimizzazione delle schede prodotto per garantire la corretta rappresentazione del brand e tutelarne l’immagine.
  • Incremento delle vendite tramite strategie di advertising mirate e ottimizzazione continua delle campagne.
  • Monitoraggio dei KPI chiave e interventi costanti per migliorare le performance e il ritorno sull’investimento pubblicitario.
  • Monitoraggio dei KPI di brand per monitorare la diffusione del brand Pompea nel marketplace.
  • Ottimizzazione del rapporto sell in/sell out per una migliore organizzazione produttiva basata sui fabbisogni reali del marketplace.