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Plural e Bnl Gruppo Bnp Paribas presentano ‘The brand must go on’. Appuntamento l’8 maggio presso l’Auditorium Orizzonte Europa di Roma

Condividere le più importanti case history nel mondo dell’engagement ed entertainment strategy riunendo in un’unica giornata non solo brand e media, ma anche universi narrativi.

Questo l’obiettivo di The Brand Must Go On – a conversation by Bnl Gruppo Bnp Paribas e Plural, evento che si terrà l’8 maggio presso l’Auditorium Orizzonte Europa di Roma. Più di 12 speaker e 8 speech in una sola giornata.

Per l’occasione saranno presenti non solo brand e media, ma anche universi narrativi, come spiega in una nota Marco Diotallevi, Co-Founder dell’evento e Direttore Creativo/Founder Plural, agenzia di branded content e social media marketing: “Il nome dell’evento è ispirato a The Show Must Go On, perché i brand stanno diventando sempre più degli entertainer. Ma quella che li attende è una sfida che coinvolge anche i media e gli universi narrativi, come programmi o serie tv: ibridandosi tra di loro possono nascere Co-Stories, ovvero rapporti di co-marketing finalizzati alla creazione di storie epiche che possano produrre passaparola su più mezzi”.

Aggiunge Luigi Maccallini, Responsabile Comunicazione Retail BNL – Gruppo BNL Paribas e Co-Founder dell’evento: “Oggi i nuovi, forti e rilevanti competitor dei nostri progetti di communication marketing sono le serie televisive, i molti eventi sportivi e musicali, la proliferazione di contenuti verticali legati alle passioni e i contenuti di qualità prodotti dagli stessi utenti sui social media. In questo scenario, oltre a diventare editori, i brand devono costruire ecosistemi di comunicazione per un dialogo always-on ed essere capaci di generare conversazioni utili e rilevanti nel quotidiano delle persone, clienti e dipendenti, che entrano in contatto con noi”.

L’evento si avvale della media partnership di Ninja Marketing e Wired con il patrocinio di ADCI – Art Directors Club Italiano.

Si partirà la mattina con lo speech di Andrea Scotti Calderini, Co-Founder e Co-Ceo Freeda Media, che parlerà di cosa accade quando le aziende vogliono collaborare con l’universo narrativo del canale, per proseguire con Roberto Ferrari, Head of Digital Communication Strategy Eni che parlerà del Caso Eniday. La mattinata terminerà con Elena Grinta, autrice del libro ‘Branded Entertainment – La rivoluzione del settore Marcom inizia da qui’, che introdurrà il tema della sostenibilità del branded content.

Nel pomeriggio, spazio agli autori. Valerio Bergesio, regista e responsabile creativo del branded content in Lux Vide, parlerà insieme a Marco Diotallevi del caso ‘Complimenti Per La Connessione’, lo spin off di Don Matteo dedicato all’alfabetizzazione digitale andato in onda prima serata su RaiUno. A seguire Francesco Taddeucci, Direttore Creativo Superhumans e Autore/Conduttore per RaiRadio2/Sociopatici, racconterà cosa accade quando un’azienda vuole collaborare con un universo narrativo radiofonico. Ultimo intervento quello di Marianna Ghirlanda, Head of Creative Partnership Google, che insieme a Vincenzo Piscopo, Head of Branded Content CiaoPeople/The Jackal, spiegherà come YouTube ha cambiato e ispirato i linguaggi dell’intrattenimento. La giornata sarà presentata dall’autore e attore Fabio Morici e terminerà con una tavola rotonda condotta da Aldo Pecora, direttore Ninja Marketing.

Sul sito www.thebrandmustgoon.com il programma dettagliato e la possibilità di prenotare un biglietto gratuito.

Marco Diotallevi
Marco Diotallevi

Chi è Marco Diotallevi
Direttore Creativo & Founder @Plural, Autore @Rai e Co-founder di The Brand Must Go On. Inizia come copywriter in agenzie nazionali e multinazionali dal 2006 ottenendo riconoscimenti ai principali Festival di pubblicità, tra cui Giovani Leoni Sipra, Adci Awards e Cannes Lions. Nel 2012 lancia Plural, agenzia specializzata in social media marketing e branded content, con cui nel 2014 firma la campagna per l’alfabetizzazione digitale Rai ‘Ti Connetto I Nonni’. Da allora l’agenzia si dedica anche alla creazione di content, non solo per il web. Come ad esempio ‘Complimenti per la connessione’, spin-off di Don Matteo in prima serata su Rai1, per la quale firma sceneggiatura, campagna atl e la strategia social. E’ autore dell’ebook ‘Co-Stories: un nuovo approccio al branded content’. Insegna allo Ied Roma e Luiss, è contributor per Wired e Medium Italia. Dal 2016 è Local Ambassador Adci – Art Directors Club Italiano. E’ Co-Founder di The Brand Must Go On.