Youmark

Pla.Net Gruppo Serviceplan, nuovo Ad Michele Lorenzi e vittoria della gara per la comunicazione social di Lidl Italia. Obiettivo, ideazione e creazione, in collaborazione con il social team interno all’azienda, dei contenuti social e delle pagine Facebook, Twitter e Instagram

Partendo dagli oltre 2 milioni di fan Fb dell’insegna e dai più di 110.000 follower su Instragram, la necessità è di un’agenzia creativa capace di comunicare offerte e iniziative con tone of voice e immagine riconoscibili. Ogni post su Fb verrà infatti pensato come mini campagna adv con headline e visual che stimolino reaction e condivisioni. In Istagram sono le immagini a comunicare, mentre su Twitter vince la comunicazione real time che cavalca trend, news e tendenze della rete.

“Siamo orgogliosi di poter lavorare con Lidl e ringrazio il team che ha saputo accettare la sfida di presentare un progetto innovativo in stretta collaborazione con il cliente”, commenta  Michele  Lorenzi, nuovo ad della sigla (nella foto).

“I social media sono un canale di comunicazione sempre più cruciale per rimanere in contatto con i nostri clienti. Abbiamo scelto un’agenzia innovativa e dal respiro internazionale come Plan.net perché siamo certi che potrà integrare al meglio la nostra vision aziendale con spunti originali e coinvolgenti”, aggiunge Alessia Bonifazi, Head of Communications Lidl Italia.