Entertainment

L’Italia entra nell’arena di ‘Physical: 100’ con una sfida tutta sua, arriva su Netflix il reality estremo

Annunciato l’adattamento italiano che vedrà in gara 100 concorrenti tra cui alcuni volti noti come Mirco Bergamasco, Tania Cagnotto, Elisabetta Canalis, Jury Chechi, Federica Pellegrini, Alvise Rigo e Luis Sal. Una produzione Endemol Shine Italy
Physical Italia S1
Crediti: Lucia Iuorio/Netflix

Un mix di forza, resistenza, coraggio e strategia: 100 concorrenti, tra cui atleti professionisti e volti noti, si metteranno alla prova in sfide al limite per dimostrare di essere il migliore. Ma alla fine solo uno conquisterà la vittoria.

Come moderni gladiatori, i partecipanti si affronteranno in prove durissime, mettendo alla prova ogni fibra del loro corpo e della loro mente. Tra loro, la leggenda del nuoto Federica Pellegrini, il signore degli anelli Jury Chechi, la campionessa di tuffi Tania Cagnotto, l’ex rugbista Mirco Bergamasco, la showgirl Elisabetta Canalis, il content creator Luis Sal e altri volti noti.

La selezione è stata rigorosa: oltre 1.000 candidati, centinaia di ore di provini e profili scelti da sport tradizionali e di nicchia, come Hyrox e Calcio Storico Fiorentino. Il risultato? Un cast variegato, che unisce giovani promesse e veterani determinati a spingersi oltre ogni limite.

La curatrice editoriale del progetto è Roberta Briguglia, capoprogetto Tommaso Marazza. Il team autorale è composto da Lorenzo Campagnari, Valerio Trapasso, Christian Monaco, Federica Riva, Antonio Moreno e Barbara Strambi. La scenografia è di Marco Calzavara mentre la direzione della fotografia è di Ivan Pierri. Luca Pennisi e Giampaolo Toselli sono i produttori esecutivi.

Physical Italia: da 100 a 1 si aggiunge alla line up del franchise, affiancando i recenti annunci di Physical: 100 US e Physical: Asia.

Preparatevi a scoprire chi sarà l’ultimo a restare in piedi.

Physical Italia
Crediti: Rasero/Guberti/GRM