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Perrigo Italia e Zenith Italy presentano il nuovo Bio-Oil Gel Pelle Secca

Perrigo Italia, azienda attiva nella produzione e distribuzione in farmacia di prodotti nei settori Bellezza e Benessere e Self-medication, in collaborazione con Zenith Italy, ha ideato una campagna di comunicazione per accompagnare il lancio in Italia di Bio-Oil Gel Pelle Secca, carattterizzato da una formulazione costituita da pochissima acqua e una grande quantità di oli e burri, utili per mantenere l’idratazione combattendo la secchezza.

 La sede romana di Zenith, insieme a Perrigo, ha studiato un progetto di comunicazione integrato basato sulla video strategy, con utilizzo dei mezzi tv e digital, e supportato da una strutturata attività social. L’obiettivo è quello di creare awareness intorno alle proprietà del nuovo prodotto e incentivarne l’acquisto. Nello specifico, la comunicazione mira a raggiungere nuovi cluster di target, raccontando i benefit di Bio-Oil Gel Pelle Secca e differenziandosi da Bio-Oil olio per la cura della pelle, presente sul mercato italiano da diversi anni a cui il target femminile 25-54 anni è già fidelizzato.

Dopo una prima fase di lancio nelle prime settimane di gennaio, la comunicazione televisiva torna on air da domenica 27 gennaio per due settimane con spot tabellari da 15 e 10 secondi e iniziative speciali. Coinvolte le emittenti tv generaliste e digitali con focus su posizionamenti premium e selezione di canali e programmi con maggiore appeal sul mondo femminile. Lato digital, la video strategy si integra con la pianificazione di pre-roll profilati.

 L’attività social, on air dalla fine del 2018 e in continuità fino a dicembre 2019, coinvolge i canali Facebook e Instagram con una campagna di brand ambassador e un piano di influencer marketing. La strategia punta ad amplificare il messaggio sviluppando contenuti relativi ai benefit del prodotto.

L’agenzia di comunicazione Ideal ha creato, in partnership con brandstories, format di presentazione del prodotto – Salotto Bio-Oil – e ha costruito la strategia digital e il piano di influencer marketing. Sono state selezionate come brand ambassador alcune farmaciste che, dopo aver provato il prodotto in anteprima, hanno condiviso la loro esperienza come donne e come professioniste attraverso video-interviste. E’ stato inoltre affidato alla giovane artista e influencer Giulia Bernardelli, in arte Bernulia, il compito di realizzare illustrazioni ad hoc, diffuse sui social, per evidenziare ed esaltare la texture rosa del prodotto.

 Ha partecipato alla realizzazione del progetto l’Agenzia Della Nesta, che si occupa del concept e della gestione del sito web e dei canali social di Bio-Oil.

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