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Pernod Ricard riporta in campagna il brand Ramazzotti con creatività Grey e strategia e planning a cura di UM

Il digital verte su attività di programmatic, geolocalizzate su mobile, per intercettare il target di interesse. Il planning partirà ad inizio maggio per i tre mesi consecutivi.

Il progetto di comunicazione prosegue nella stessa direzione intrapresa lo scorso anno con Bella la vita, dal 1815, claim ideato per racchiudere i valori del brand: dall’italianità all’autenticità, dalla spontaneità alla spensieratezza.

L’operazione di comunicazione è indirizzata al riposizionamento del prodotto che non vuole essere solo l’amaro italiano da assaporare alla fine delle cene e nei momenti di convivialità, ma anche una valida alternativa da gustare nel momento dell’aperitivo, soprattutto nelle serate estive.

La campagna di comunicazione, con la creatività di GREY,  include principalmente attività stampa e digital. Il piano stampa prevede nello specifico la presenza sulle riviste Dove e Bell’Italia che includeranno una speciale guida in collaborazione con Zero, dedicata al tema del bel vivere, con suggerimenti su eccellenze enogastronomiche, ristoranti e località da visitare con percorsi.

Il digital verte su attività di programmatic, geolocalizzate su mobile, per intercettare il target di interesse. Il planning, gestito da UM, partirà ad inizio maggio per i tre mesi consecutivi.

A completamento del piano anche la presenza del brand Amaro Ramazzotti in dieci fiere e food festival, selezionate in tutta l’Italia, che celebrano le eccellenze italiane e particolari prodotti.