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Per Citroën C3 Uptown una edizione all’insegna del beauty care. Per la comunicazione anche un regalo speciale: la cera per la barba che lucida anche l’auto

Citroën presenta la nuova serie speciale Citroën C3 Uptown: 1.000 esemplari contraddistinti da tinte eleganti, equipaggiamenti premium, vetri posteriori oscurati e dettagli di stile come all’interno l’armonia Hype Colorado che propone un rivestimento in misto pelle unito a tessuto, e all’esterno una personalizzazione specifica Uptown sia sul tetto che sulle portiere. Un’edizione speciale di Citroën C3 nata dalla volontà di proporre un’auto dal carattere ricercato e urban, dedicata a un target maschile, attento ai dettagli, alla cura di sé e a quella delle proprie passioni.

Il progetto di lancio, ideato da Havas Milan con pianificazione MEDIACOM, rimanda idealmente al panorama delle città americane degli anni Sessanta, il cui centro era disseminato di piccoli negozi, boutique sartoriali e barber-shop e frequentato da uomini abituati all’artigianalità e al made-to-measure. Il passo successivo è stato l’ideazione di un regalo speciale per gli acquirenti di Citroën C3 Uptown, che fosse un omaggio a questo mondo e a un modello maschile raffinato ed elegante: una cera per capelli e barba che può essere utilizzata anche per lucidare la carrozzeria, un unico oggetto per dedicare una piccola attenzione a sé stessi ma anche alla propria auto. La cera è stata realizzata in collaborazione con Tonsor 1951, azienda di hairstyle maschile.

Ideata e firmata da Havas Milan, la campagna di comunicazione di Citroën C3 Uptwown si articola sui social, in televisione e sulla stampa specializzata ed è stata pensata come un progressivo reveal al connubio fra Citroën e il settore del beauty.

Una fase teaser, dal 4 al 6 gennaio, ha visto la diffusione di un breve video sui Social Media che svelava in anteprima, senza rivelarne i contenuti, l’iniziativa di Citroën #upgradeyourstyle.

Il 7 gennaio è stata lanciata la campagna dedicata alla serie speciale su tv, stampa specializzata e canali digital, quest’ultima con un atterraggio su una sezione del sito www.citroen.it dedicata a Citroën C3 Uptown.

Da oggi, fino al 17 gennaio, il progetto nella sua interezza viene presentato sui Social Media attraverso un video reveal di 30 secondi che riprende in chiave ironica gli stilemi delle campagne beauty alternati a una serie di immagini dedicate agli equipaggiamenti di Citroën C3 Uptown. Il tutto, sempre accompagnato dall’hashtag #upgradeyourstyle.

Commenta nella nota Luciano Ciabatti, Direttore Marketing Citroën:  “Abbiamo voluto per questa serie speciale un nome che fosse una dichiarazione di intenti, che ricordasse immediatamente la dimensione urbana. Da qui il naming C3 Uptown, che rimanda al centro, al cuore pulsante delle metropoli. Volevamo creare, inoltre, un legame forte con il target di riferimento: un uomo contemporaneo, cittadino, desideroso di dedicare tempo a se stesso e portatore di un’eleganza raffinata e non esibita. Per questo abbiamo chiesto ad Havas Milan di progettare una campagna che raccontasse in maniera non convenzionale e coerente tutti questi livelli di lettura che fanno di Citroën C3 Uptown un’auto dal carattere unico”.

Credit

Havas Milan

Executive Creative Director: Giovanni Porro

Creative Director: Bruno Vohwinkel, Aureliano Fontana

Art Director: Giacomo Piloni, Andrea Talone

Copywriter: Davide Labó, Micol Piovosi

Producer: Davide Signorelli

Client Services Director: Manfredi Calabrò

Account: Ada Guerriero, Raffaella Garzitto, Alessandro Sardini

Project Manager: Alessandra Arrigoni

Agenzia social: Havas Milan

Citroën          

Luciano Ciabatti: Direttore Marketing

Davide Nava: Responsabile Advertising

Nicole Bancher: Responsabile Social

Casa di produzione:

Cdp: Withstand

Regia: Danxzen

Executive Producer: Lorenzo Damiani

Fotografo: Francesco di Maio

Dop: Danxzen

Post produzione video: Post Wanted

Post produzione audio: Gigasound

Centro Media: MediaCom