Youmark

Penélope Cruz diventa una sirena nella nuova campagna Costa Crociere firmata Young & Rubicam 

Nel film, che sarà on air in versione completa dal 2 dicembre, l’attrice spagnola interpreta una sirena sulle note di ‘Sapore di sale’ di Gino Paoli. In Italia, Francia e Spagna la campagna avrà il logo di ‘Genova nel Cuore’ a sostegno della città.

La sirena, ammaliata dal suono di una nave Costa, decide di salire a bordo attraverso un passaggio magico e di vivere le emozioni e la felicità al quadrato di una vacanza in crociera.

Il film, ideato da VMLY&R, sarà proposto nei formati 60″, 30″, 20″ e 15″. E’ stato diretto da Jaume de Laiguana.  La pianificazione prevede l’utilizzo soprattutto di tv (in Italia, Francia e Spagna), oltre a web, digital advertising e direct marketing (in tutti i principali paesi dove opera Costa).

In Italia la versione completa del film sarà on air per la prima volta il 2 dicembre alle ore 21, su tutte le reti Mediaset, preceduta da un teaser già attualmente in onda.

La musica è un altro elemento distintivo e fondamentale nel film: ‘Sapore di sale’ di Gino Paoli, nella versione originale del 1963, accompagnerà le immagini, facendo da ulteriore richiamo alle vacanze sul mare, all’italianità della compagnia e anche alle sue origini genovesi, dal momento che Gino Paoli è uno dei più noti esponenti della cosiddetta scuola genovese, che ha rinnovato la musica leggera italiana a partire dagli anni sessanta.

Oltre alla musica, la città della Lanterna, dove Costa ha la sua sede da 70 anni, sarà presente con il logo di Genova nel Cuore, che comparirà alla fine del film in Italia, Francia e Spagna. “E’ un ulteriore sostegno che vogliamo offrire alla nostra città in questi mesi così difficili. Fa parte di una serie di iniziative che Costa sta realizzando a supporto di Genova e che prevedono altre grandi novità in arrivo nei prossimi mesi”, commenta nella nota Luca Casaura, SVP Global & Strategic Marketing di Costa Crociere

La campagna avrà a supporto anche un piano social media e sarà declinata con materiale punto vendita nelle principali agenzie di viaggio partner di Costa.

Credit

Direttore creativo: Manu Diez, Albert Seguin, Victor Arriazu

Business Account Director: Alessandro Venturelli

Account Director: Amagoia Martiarena

Account Executive: Lola Blasco

Production Company: Laiguana

Executive Producer: Sergi Ciurò

Director: Jaume de Laiguana

Photographer:  Jaume de Laiguana

Direttore della fotografia: Marc Mirò,  Dan Travers

Editor:  Jaume García

Post-production: Antaviana

Musica: ‘Sapore di Sale’ di Gino Paoli (1963)