The Van è un progetto di comunicazione nato nel 2012 dall’unione di Pub e Numero20, due agenzie altamente specializzate, con un po’ di chilometri percorsi separatamente, che hanno deciso di percorrere insieme i successivi.
Quindici persone guidate da Luca Villani e Steven Berrevoets, con provenienze diverse (la grafica, i contenuti, il digitale) che insieme (insieme!) mettono le loro competenze al servizio di attività molto diverse: dai siti web alle campagne pubblicitarie, dai social media alle riviste aziendali, dall’advertising on line a libri, monografie, cataloghi. Partendo sempre da un’idea, arrivando sempre a far funzionare qualcosa.
Per noi, infatti, la comunicazione è efficace (e interessante) quando ha due requisiti: un’idea e un po’ di praticità. Senza un’idea non ha senso. Senza praticità non funziona.
Per questo ci piace la metafora del furgone: avete un problema? Un’esigenza? Arriviamo. Come l’idraulico? Perché no? Artigianato. Competenze. Esperienza.
Molte aziende hanno già scelto The Van. Fra le più note: Assogiocattoli, ATM, Banco Popolare, Benetton, Compass, Edison, Estel, Librerie Feltrinelli, Peg Perego, Randstad. E altre, meno conosciute, ma per noi non meno importanti.