Dopo il successo dell’evento phygital del Giubileo 2025, ‘Avvolti’ apre il suo secondo capitolo, proseguendo il percorso sviluppato da TRIPLESENSE REPLY insieme a Eventum, con il contributo di Fondazione Carlo Acutis.
A inaugurare la piattaforma è stato Leone XIV: accompagnato dall’Arcivescovo di Torino Roberto Repole, il Papa ha esplorato i contenuti principali del progetto, apprezzandone il significato culturale e spirituale.
Fruibile da smartphone e tablet, ‘Avvolti’ si afferma come novità assoluta per il web, registrando in poche ore un impatto senza precedenti a livello internazionale:
- 8,3 milioni di persone raggiunte sui social
- 1.053 menzioni complessive
- AVE (Advertising Value Equivalent) pari a 876.000 dollari
Da esperienza phygital a piattaforma online
Voluta dal cardinale Roberto Repole, Custode del Telo, Avvolti nasce con l’intenzione di offrire una ‘immagine della Sindone’ accessibile in tutto il mondo. Nella scorsa primavera la tensostruttura è stata installata in piazza Castello a Torino e visitata, negli otto giorni di apertura, da più 30 mila persone di 79 Paesi. All’interno, è stato collocato un tavolo interattivo per consentire l’esplorazione digitale del Telo. Da qui, la base dell’esperienza fruibile oggi online.
Un progetto a tutto tondo
Triplesense Reply ha accompagnato la Diocesi di Torino in tutte le fasi del progetto, curando branding, copywriting, art direction, UI design, UX e sviluppo dell’esperienza digitale – sia quella dal vivo sia quella online.
“Avvolti dimostra come innovazione digitale e spiritualità possano dialogare in modo autentico e rispettoso”, commenta nella nota Francesco Milanesio, Executive Creative Director di Triplesense Reply. “È un progetto che unisce tecnologia, comunicazione e accessibilità per creare un’esperienza contemporanea, capace di generare riflessione e coinvolgimento”.