Youmark

Panettone Motta, Saatchi e Saatchi e PHD quest’anno si schierano dalla parte dei canditi. #ComeUnCanditoaNatale

Panettone Motta, originale per tradizione, grazie alla sua ricetta, canditi inclusi, lancia #ComeUnCanditoaNatale, nuovo spot che si schiera ironicamente dalla parte dei canditi amati e odiati da ciascuno di noi. La campagna, on air dal 3 dicembre, è ideata da Saatchi & Saatchi e pianificata da PHD Media.

Nello spot, on air nei formati 30” e 15”, Motta passa in rassegna tutti i metodi escogitati dagli italiani per scovare e scartare i canditi da ogni fetta di panettone. Tuttavia, proprio quando l’occhio allenato e le dita più sensibili si convincono che l’epurazione sia stata completata, c’è sempre un candito pronto a uscire allo scoperto per farsi mangiare.

Per il nuovo spot natalizio è stata composta la colonna sonora originale Come un candito a Natale con relativo videoclip pensato per il web e pianificato sui canali social del brand (Facebook e Youtube) che vede protagonista proprio l’escluso candito.

#ComeUnCanditoaNatale è l’hashtag con cui Panettone Motta ha scelto di chiamare a raccolta sulla propria temporary page di Facebook, attiva solo per il periodo natalizio, tutti coloro che sanno cosa significhi sentirsi esclusi. Ideato inoltre un’azione strategica in tandem con alcune tra le più note community Facebook che hanno anticipato l’attività.