TEADS illustra i risultati della campagna sviluppata per Pal Zileri a Settembre 2025, brand italiano del menswear di fascia alta, che ha scelto l’ecosistema tecnologico Teads per aumentare awareness e traffico qualificato verso il sito in occasione del lancio della collezione Autunno/Inverno.
L’obiettivo della campagna era duplice: generare visibilità premium e, allo stesso tempo, portare sul sito utenti altamente rilevanti. Per farlo, Pal Zileri ha adottato con Teads una strategia cross-funnel capace di integrare storytelling, ottimizzazioni data-driven e distribuzione in ambienti editoriali selezionati. La campagna ha utilizzato un mix di posizionamenti InRead ed Exclusive Feed con formati video e display, permettendo al brand di raggiungere un’audience affine al mondo luxury fashion in contesti certificati, qualitativi e brand-safe.
Sul fronte creativo, la campagna ha mantenuto consistente il messaggio portato avanti dal brand ‘Confidence Worn Naturally’ e l’integrazione di elementi interattivi – in particolare il carosello all’interno del formato InRead -ha favorito la scoperta della nuova collezione, aumentando sia il livello di engagement sia l’efficacia delle visite generate.
Grazie alla collaborazione costante tra il team di Pal Zileri e quello di Teads, la campagna è stata continuamente ottimizzata tramite affinamento dei segmenti di pubblico, privilegiando coloro che mostravano segnali di interesse più forti.
Risultati oltre benchmark
Questo approccio ha prodotto un significativo miglioramento delle performance mid-funnel: l’eCPC è diminuito del 38% rispetto al costo iniziale per il formato native, mentre la creatività in stile carosello ha registrato un CTR superiore del 166% rispetto ai benchmark Teads, confermando la rilevanza dell’interattività nel guidare l’intenzione di visita. A completamento degli ottimi risultati, il CPS rappresenta un dato particolarmente competitivo per il comparto luxury, dove i costi per sessione tendono normalmente a essere più elevati.
Il valore di una pianificazione cross-funnel
L’approccio integrato di Teads, che combina creatività interattiva, dati proprietari e inventory premium, si è mostrato la scelta più efficace per valorizzare il lancio della nuova collezione di Pal Zileri e trasformare la qualità dell’esposizione in performance misurabili e concrete.
“La collaborazione con Pal Zileri evidenzia il valore di una pianificazione realmente cross-funnel, capace di valorizzare al massimo un brand luxury: dal consolidamento della consideration alla generazione di traffico qualificato. L’unione tra creatività ad alto impatto e un ecosistema media premium ci ha permesso di cogliere l’interesse degli utenti lungo l’intero percorso, trasformando l’ispirazione in azioni reali e portando risultati tangibili”, afferma nella nota Luca Aiello, Industry Director Luxury di Teads.