Interviste

Outcome: no alle gare a prescindere. Il miglior centro media in assoluto, non esiste

Dipende anche da chi sei tu per lui. Con queste certezze Outcome presenta il suo modello di consulenza, in prima linea con professionisti senior e progetti su misura per ogni cliente, in ottica strategica

Ne abbiamo parlato con Attilio Redivo, founding partner and CEO, Marco De Paoli, partner and COO, e Beatrice Torre, CMO and Head of Digital, ognuno affrontando il tema del posizionamento OUTCOME dalla propria angolazione, ma con una certezza, nel fare consulenza la prima cosa da considerare sono degli obiettivi specifici dell’azienda ed è quindi sempre la strategia a governare. Insomma, dimenticate un audit fatto solo per risparmiare soldi, certo pure quello non guasta, ma sempre e solo se il saving viene inquadrato sulla cosa più giusta che l’azienda deve fare per raggiungere i suoi obiettivi.

Esiste il miglior centro media?

Così come Outcome non è pro gare a prescindere, ma punta ad ottimizzare caso per caso il dialogo centro media azienda così da risparmiare tempo e risorse, altrettanto afferma come tutti i centri media siano team di professionisti di alto profilo. Ma va sempre considerato come anche il più preparato non può lavorare per tutti. Dunque, ogni caso va ragionato in modo specifico.

Ma le aziende parlano la lingua delle pianificazioni?

Ci sono aziende più consapevoli e altre meno. Serve ancora lavoro in merito, aiutando le aziende a comprendere quali sono i meccanismi e i modelli di business del media, in ottica win win. Non a caso, Outcome è focalizzata sul risultato, definendo metriche che rendano possibile la misurazione. Un credo che porta, ove il cliente sia disponibile, a legare i risultati di consulenza agli obiettivi fissati dall’azienda, in ottica di partnership, mai di fornitura.

Le partnership internazionali

Se si osserva l’elenco dei primi 100 investitori in Italia, si trova molto internazionale. Impossibile, quindi, pensare di operare concentrandosi solo sul nostro Paese. Di qui la costruzione di un network di realtà wordwide che condividono l’approccio, la filosofia e la volontà di dare un servizio di alto livello con ottica strategica, condividendo processi e metodi di lavoro.