Perfect Corp., player mondiale nelle tecnologie di bellezza e moda basate su intelligenza artificiale e realtà aumentata, ha annunciato la collaborazione con Louis Vuitton per il lancio della Maison della sua prima collezione completa di makeup, La Beauté Louis Vuitton.
Grazie a questa partnership, i consumatori in 33 paesi potranno vivere un’esperienza innovativa di virtual try-on (VTO) immersiva e iper-realistica, disponibile su web, app mobile e WeChat in Cina, sin dal giorno del lancio.
La linea makeup comprende 8 palette di ombretti, 65 tonalità di rossetto in tre finiture (satinata, opaca e balm) e 24 look curati. Al centro dell’esperienza digitale c’è la tecnologia di Perfect Corp. in grado di offrire ai clienti un livello di personalizzazione e realismo senza precedenti.
La collaborazione introduce infatti alcune innovazioni nel settore. L’algoritmo AI proprietario di Louis Vuitton, supportato dall’analisi del colore del viso di Perfect Corp., suggerisce rossetti personalizzati in base all’incarnato di ciascun utente. Il VTO è stato reso ancora più realistico eliminando i filtri tradizionali, così da permettere al rossetto di comportarsi naturalmente sulle labbra, anche quando ci si muove. I clienti possono inoltre confrontare due tonalità di rossetto in tempo reale grazie a uno strumento di dual-shade e godere di un tracciamento labbra migliorato per un’applicazione più precisa e realistica.