Youmark

Ospedale Pediatrico Bambino Gesù torna in comunicazione con Grey per i suoi 150 anni. Voce e musica di Jovanotti

Partendo dal concept ‘Il futuro è una storia di bambini’ ideato da Antonio Romano per Inarea, la campagna di GREY racconta una storia vera, quella di Carmelo, oggi diventato adulto e medico dello stesso Ospedale che l’ha curato dal linfoma di Hodgkin quando era un bambino. Obiettivo della campagna: realizzare il nuovo Istituto dei Tumori e dei Trapianti.

Per comunicare questo argomento, è stato scelto il linguaggio delle illustrazioni con un bambino che insieme all’equipe dell’Ospedale, alla forza dei suoi genitori, e alle persone che hanno deciso di sostenere con una donazione la struttura ospedaliera, è riuscito a sconfiggere il suo male e a raccontare la sua storia.

A narrarla c’è Lorenzo Jovanotti che ha collaborato al progetto con la sua voce e il suo brano ‘Oh Vita’.

La realizzazione del nuovo progetto di comunicazione è stata possibile grazie al contributo di tanti professionisti del settore. Lo spot d’animazione è stato realizzato da Revolution Department e diretto da Andrea Pecora e le illustrazioni sono state create da Marianna Tomaselli, mentre per il radiocomunicato l’agenzia si è avvalsa della casa di produzione audio Eccetera.

La campagna accompagnerà diversi eventi organizzati dall’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

Credit

Chief Creative Officer: Francesco Bozza

Associate Creative Director: Barbara Cicalini

Senior Art Director: Alessandra Buchignani

Copywriter: Giuseppina Iaccarino

Account Executive: Manuela Baietta

Producer: Carla Beltrami

Cdp: Revolution Department

Executive Producer: Simona Ferraro

Director: Andrea Pecora

Illustratrice: Marianna Tomaselli

Animazioni: Lynx

Audio production: Eccetera