Operà Music è diventata nel tempo una realtà di riferimento nella produzione musicale per cinema, televisione e advertising. Oggi il team conta 15 professionisti distribuiti tra Milano, Torino e Roma, affiancati da un network internazionale di supervisori musicali, compositori, produttori, sound designer ed event manager.
In questi anni la società ha lavorato alla supervisione musicale e alle colonne sonore di produzioni cinematografiche e televisive come Un anno di scuola di Laura Samani, Love Me, Love Me di Roger Kumble, Shoshana di Michael Winterbottom, L’ultima volta che siamo stati bambini di Claudio Bisio, oltre alle serie Netflix Storia della mia famiglia e Love is Blind.
Parallelamente, ha collaborato anche con numerosi brand italiani e internazionali, sviluppando progetti sonori per aziende come Ferrero Kinder, Disney, Campari, Lamborghini, Rolling Stone, Ray-Ban Luxottica, Vodafone, Samsung e Twinings.
Alla base del lavoro della factory c’è l’idea che il suono non sia un semplice accompagnamento, ma uno strumento narrativo capace di rafforzare identità, valori e connessioni emotive. Le attività spaziano dalla supervisione musicale alla produzione audio, fino ai servizi di sound design, voice over, mixing e post-produzione.