Opera, consorzio di frutticoltori italiani specializzato nella coltivazione delle pere, torna in comunicazione con una nuova campagna realizzata da GRUPPO SERVICEPLAN ITALIA.
Dopo il riscontro della precedente comunicazione, continua l’esplorazione di tutte le ‘buonissimissime ragioni’ per scegliere una pera Opera.
A raccontarlo oggi sono Michel Roulier e Philippe Lhomme di Foodfilm con un montaggio dal ritmo incalzante e effetti visivi realizzati live, con pochissimo uso di post produzione. Hanno scelto la pera Opera per fare il loro debutto in Italia insieme a Serviceplan e la casa di produzione Mercurio.
Nel film la pera Opera è sempre al centro di ogni immagine. Una serie di ritrattiche raccontano la varietà, la versatilità in cucina, l’italianità, la bontà delle pere Opera e le ultime novità: Minis, pere a misura di merenda. Un’esclusiva di Opera.
La campagna parte con un 30” seguito da tanti formati minori (15,10,7), ognuno dedicato ad una caratteristica delle pere Opera ed è on air dal 28 ottobre su tutte le reti generaliste.
Oliver Palmer, Direttore Creativo Esecutivo, commenta nella nota: “5 giorni di shooting che hanno portato a un grande risultato: le pere appaiono veramente versatili e juicy! E’ bello vedere come da un frutto così conosciuto si possano fare tanti bei progetti diversi”.
Credit
Agenzia: Serviceplan Italia
Cliente: Opera S.c.a
Direttore Creativo Esecutivo: Oliver Palmer
Direzione creativa: Giuliana Guizzi, Salvatore Giuliana
Art Director: Rea Jabara
Copywriter: Massimo Mazzucca
Cdp: Mercurio Cinematografica
Regia: FoodFilm
Account Director: Paola Borroni