Omnicom ha presentato oggi la sua strategia e la nuova leadership esecutiva per l’organizzazione futura, dopo il completamento storico dell’acquisizione di Interpublic il 26 novembre 2025.
La ‘nuova’ Omnicom unisce un portafoglio di capacità alimentato da Omni, la sua piattaforma avanzata di intelligenza ed è in grado di offrire cinque vantaggi strategici per garantire un vantaggio competitivo in ogni dimensione del marketing e delle vendite:
Ecosistema Media più Forte
Omnicom dispone della rete media più grande al mondo, alimentata da Acxiom RealID, e soluzioni avanzate senza ID, che uniranno i canali a pagamento, posseduti, guadagnati e di commerce in un sistema fluido che genera valore, precisione e crescita misurabile in un mondo orientato alla privacy.
Contenuti più influenti
Usando la potenza dell’intelligenza artificiale generativa, unisce immaginazione e intelligenza per offrire contenuti personalizzati superiori su larga scala.
Eccellenza nel commerce connesso
Omnicom integra capacità e intelligenza nel commerce a livello di marketplace, collegando gli investimenti in marketing alla performance delle vendite, accelerando la crescita omnicanale e il ROI.
Capacità enterprise di AI generativa
La combinazione offre risorse scalabili per sfruttare le partnership di Omnicom con i principali fornitori di modelli AI. Questa strategia accelera la capacità della società di rielaborare le operazioni di marketing dei clienti per velocità, intelligenza e crescita.
Identity Leadership
Alimentato dalla prossima generazione di Omni e supportato da Acxiom RealID, la soluzione di identiy di Omnicom unisce 2,6 miliardi di ID globali verificati, ciascuno con centinaia di segnali culturali, mediatici e di commerce, offrendo ai brand una comprensione senza pari delle persone in tutto il mondo, senza fare affidamento su cookie di terze parti.
Una nuova Leadership
A guidare le capacità connesse per realizzare i vantaggi strategici di Omnicom ci saranno i seguenti leader:
-
Florian Adamski, Ceo Omnicom Media, inclusi OMD, PHD e Hearts & Science (già parte di Omnicom), Initiative, Mediahub e UM (di IGP), oltre ad Acxiom (sempre IGP).
-
Chris Foster, Ceo Omnicom Public Relations, inclusi FleishmanHillard, Golin, Ketchum, Porter Novelli e Weber Shandwick
-
Sergio Lopez, Ceo Omnicom Production, inclusi Content Solutions, Production Management e Studios
-
Duncan Painter, Ceo Omni e Flywheel Commerce Network, con Omni, la piattaforma avanzata di intelligence che alimenterà tutte le capacità, e Flywheel, gruppo di commerce
-
Troy Ruhanen, Ceo Omnicom Advertising, con i tre network globali BBDO, McCann, TBWA e il U.S. Advertising Collective. FCB andrà sotto l’ombrello BBDO, mentre DDB e MullenLowe saranno assorbiti da TBWA.
-
Michael Larson, Ceo Diversified Agency Services, con inclusi:
-
Dana Maiman, Ceo Omnicom Health, inclusi Healthcare Professional & Consumer, Medical Communications, Patient Engagement e Managed Markets
-
Mark O’Brien, Ceo Omnicom Branding, inclusi Interbrand, Siegel+Gale, Sterling Brands e Wolff Olins
-
Luke Taylor, Ceo Omnicom Precision Marketing, inclusi Credera, Critical Mass e RAPP
-
Enterprise-Wide Client Solutions
-
I Client Success Leaders (CSL) di Omnicom, guidati da Jacki Kelley, Chief Client & Business Officer, e Andrea Lennon, Client Experience Officer, avranno responsabilità senior su tutte le capacità connesse, fornendo soluzioni personalizzate per le strategie e gli obiettivi individuali dei clienti per favorire il loro successo.
-
Il Global Growth Team di Omnicom, guidato da George Manas, Chief Growth and Solutions Officer, garantirà una visione integrata a livello aziendale delle necessità dei clienti e delle soluzioni innovative per lo sviluppo del business. Manas assumerà il suo nuovo ruolo a partire dal 1° febbraio 2026.
Come annunciato in precedenza, John Wren continua come Presidente e Ceo, Phil Angelastro è Evp e Cfo, Philippe Krakowsky e Daryl Simm servono saranno Co-Presidenti e COOs.
“L’expertise e la dedizione del nostro team di leadership e la promessa delle nostre capacità connesse ci pongono in una posizione unica per trasformare questo momento in un catalizzatore per la crescita intelligente, per le nostre persone, i nostri clienti e i nostri azionisti”, dichiara nella nota Wren. “Sono orgoglioso di dare il benvenuto alle persone, alle agenzie e ai clienti di Interpublic in Omnicom e di creare una comunità globale dei migliori e più brillanti professionisti del settore, tutti con accesso agli strumenti AI più avanzati e a Omni, la nostra piattaforma di intelligenza avanzata. Insieme, saremo la compagnia di riferimento che plasmerà come i brand crescono, le persone si connettono e la cultura evolve”.