“Abbiamo registrato una solida crescita organica del 3,0% in questo trimestre, nonostante l’incerto scenario macroeconomico e geopolitico in corso, sottolineando ancora una volta la resilienza e l’agilità del nostro business”, ha commentato John Wren, Presidente e Ceo Omnicom. “Il nostro continuo investimento nella piattaforma operativa innovativa, Omni, sta dando risultati superiori per i nostri clienti, migliorando al contempo l’efficienza operativa dell’intera organizzazione. Abbiamo inoltre raggiunto una tappa importante nella nostra acquisizione trasformativa di Interpublic, superando con successo la revisione antitrust negli USA e avvicinandoci a una conclusione prevista più avanti quest’anno. Guardando al futuro, sono più ottimista che mai riguardo alle opportunità di crescita significative che questa transazione strategica creerà per i nostri dipendenti, clienti e azionisti”.
I numeri
I ricavi del secondo trimestre del 2025 sono aumentati di 161,8 milioni di dollari, ovvero del 4,2%, raggiungendo i 4.015,6 milioni di dollari. La crescita del fatturato a livello mondiale nel secondo trimestre del 2025 rispetto allo stesso periodo del 2024 è stata guidata da un incremento di ricavi organici di 116,8 milioni di dollari, pari al 3,0%. I ricavi derivanti da acquisizioni, al netto delle dismissioni, sono aumentati di 2,6 milioni di dollari, ovvero dello 0,1%. L’impatto della variazione valutaria ha incrementato i ricavi di 42,4 milioni di dollari, cioè dell’1,1%.