Player

Omnicom Group segna +3% di crescita nel secondo trimestre. Verso la conclusione dell’acquisizione Interpublic

John Wren, Ceo Omnicom
John Wren, Ceo Omnicom

“Abbiamo registrato una solida crescita organica del 3,0% in questo trimestre, nonostante l’incerto scenario macroeconomico e geopolitico in corso, sottolineando ancora una volta la resilienza e l’agilità del nostro business”, ha commentato John Wren, Presidente e Ceo Omnicom. “Il nostro continuo investimento nella piattaforma operativa innovativa, Omni, sta dando risultati superiori per i nostri clienti, migliorando al contempo l’efficienza operativa dell’intera organizzazione. Abbiamo inoltre raggiunto una tappa importante nella nostra acquisizione trasformativa di Interpublic, superando con successo la revisione antitrust negli USA e avvicinandoci a una conclusione prevista più avanti quest’anno. Guardando al futuro, sono più ottimista che mai riguardo alle opportunità di crescita significative che questa transazione strategica creerà per i nostri dipendenti, clienti e azionisti”.

I numeri

I ricavi del secondo trimestre del 2025 sono aumentati di 161,8 milioni di dollari, ovvero del 4,2%, raggiungendo i 4.015,6 milioni di dollari. La crescita del fatturato a livello mondiale nel secondo trimestre del 2025 rispetto allo stesso periodo del 2024 è stata guidata da un incremento di ricavi organici di 116,8 milioni di dollari, pari al 3,0%. I ricavi derivanti da acquisizioni, al netto delle dismissioni, sono aumentati di 2,6 milioni di dollari, ovvero dello 0,1%. L’impatto della variazione valutaria ha incrementato i ricavi di 42,4 milioni di dollari, cioè dell’1,1%.

La crescita organica per regione nel secondo trimestre del 2025 rispetto allo stesso periodo del 2024 è stata la seguente: 3,0% per gli Stati Uniti, 2,5% per i mercati europei e altri paesi europei, 6,5% per l’Asia Pacifico, 18,0% per l’America Latina, 2,4% per gli altri paesi del Nord America e 0,9% per il Medio Oriente e Africa, con una parziale diminuzione dello 2,5% nel Regno Unito.