Player

Omnicom completa l’acquisizione di Interpublic. Nasce un colosso mondiale nel marketing e nella comunicazione

John Wren, Ceo Omnicom
John Wren, Ceo Omnicom

Omnicom ha annunciato il completamento con successo dell’acquisizione di The Interpublic Group of Companies, Inc., dopo aver ricevuto tutte le necessarie approvazioni normative e aver soddisfatto le altre condizioni di chiusura. La combinazione dà vita alla principale azienda mondiale nel settore del marketing e delle vendite, progettata per una crescita intelligente nell’era futura.

“Questo è un momento decisivo per la nostra azienda e per il nostro settore”, dichiara John Wren, Presidente e Ceo  Omnicom. “Con il completamento dell’accordo, Omnicom sta fissando un nuovo standard per la leadership del marketing e delle vendite moderne, creando marchi più forti, ottenendo risultati aziendali superiori e promuovendo una crescita sostenibile. Siamo entusiasti di questo nuovo capitolo. Voglio ringraziare le nostre persone, i clienti e gli azionisti per la fiducia che ci hanno accordato”.

Secondo i termini dell’accordo, gli azionisti di Interpublic hanno ricevuto 0,344 azioni Omnicom per ogni azione ordinaria di Interpublic che possedevano. Gli azionisti storici di Omnicom possiedono circa il 60,6% della società combinata e gli azionisti storici di Interpublic possiedono circa il 39,4%, su base totalmente diluita. La società combinata, con ricavi pro-forma superiori a 25 miliardi di dollari, sarà quotata con il simbolo OMC alla Borsa di New York.

Come precedentemente annunciato, John Wren rimarrà Presidente e Ceo, Phil Angelastro rimarrà Evp e Cfo, e Philippe Krakowsky e Daryl Simm saranno Co-Presidenti e COOoo. Philippe Krakowsky, Patrick Moore ed E. Lee Wyatt Jr. sono anche entrati a far parte del Consiglio di Amministrazione di Omnicom. Il team di leadership completo della società sarà annunciato il 1° dicembre 2025.