Omnicom ha annunciato il completamento con successo dell’acquisizione di The Interpublic Group of Companies, Inc., dopo aver ricevuto tutte le necessarie approvazioni normative e aver soddisfatto le altre condizioni di chiusura. La combinazione dà vita alla principale azienda mondiale nel settore del marketing e delle vendite, progettata per una crescita intelligente nell’era futura.
“Questo è un momento decisivo per la nostra azienda e per il nostro settore”, dichiara John Wren, Presidente e Ceo Omnicom. “Con il completamento dell’accordo, Omnicom sta fissando un nuovo standard per la leadership del marketing e delle vendite moderne, creando marchi più forti, ottenendo risultati aziendali superiori e promuovendo una crescita sostenibile. Siamo entusiasti di questo nuovo capitolo. Voglio ringraziare le nostre persone, i clienti e gli azionisti per la fiducia che ci hanno accordato”.
Secondo i termini dell’accordo, gli azionisti di Interpublic hanno ricevuto 0,344 azioni Omnicom per ogni azione ordinaria di Interpublic che possedevano. Gli azionisti storici di Omnicom possiedono circa il 60,6% della società combinata e gli azionisti storici di Interpublic possiedono circa il 39,4%, su base totalmente diluita. La società combinata, con ricavi pro-forma superiori a 25 miliardi di dollari, sarà quotata con il simbolo OMC alla Borsa di New York.
Come precedentemente annunciato, John Wren rimarrà Presidente e Ceo, Phil Angelastro rimarrà Evp e Cfo, e Philippe Krakowsky e Daryl Simm saranno Co-Presidenti e COOoo. Philippe Krakowsky, Patrick Moore ed E. Lee Wyatt Jr. sono anche entrati a far parte del Consiglio di Amministrazione di Omnicom. Il team di leadership completo della società sarà annunciato il 1° dicembre 2025.