Oakley Meta si prepara a fare il suo debutto al Super Bowl, segnando il momento di marketing più importante nella storia del marchio di occhiali intelligenti.
Oggi, 26 gennaio, il brand ha diffuso un teaser del suo primo spot per il Big Game, realizzato da Mother LA e in onda su scala nazionale l’8 febbraio. Il video vedrà la partecipazione del regista Spike Lee, dello streamer iShowSpeed, della star della NFL Marshawn Lynch, del professionista del PGA Tour Akshay Bhatia e delle olimpioniche Kate Courtney, Sky Brown e Sunny Choi.
Secondo il comunicato ufficiale del marchio, “ogni talento mette in mostra le capacità degli Oakley Meta Performance AI Glasses in modi emozionanti e ad alta energia, dimostrando come possano ottenere un vantaggio in qualsiasi situazione”.
Questa campagna segue il lancio del giugno 2025. Il prodotto nasce dalla collaborazione tra Oakley e Meta ed è stato pensato principalmente per gli atleti.
Oakley Meta rappresenta l’ultima evoluzione di una partnership pluriennale tra Meta ed EssilorLuxottica, la società madre di Oakley, Ray-Ban e Persol. Le aziende avevano già lanciato i primi occhiali intelligenti sotto il marchio Ray-Ban nel 2021, seguiti da una seconda edizione nel 2023.