È on air la nuova versione dello spot istituzionale di TIM che vede protagonista Rose Villain.
Nello spot, la cantante interagisce con una sua versione digitale, un avatar creato grazie all’intelligenza artificiale, all’interno di un universo di stelle. Il claim Dovunque tu sarai, noi ci saremo sottolinea la vicinanza di TIM a tutte le generazioni.
Sulle note di ‘Figli delle stelle’ di Alan Sorrenti’ si ripercorre l’evoluzione tecnologica degli ultimi 50 anni. Un viaggio dalla ‘vecchia’ cabina telefonica ai primi cellulari, fino all’intelligenza artificiale e alle smart cities in cui la storia del brand si fonde con quella dell’Italia.
Lo spot, disponibile nei formati 60’’, 45’’ e 30’’, sarà trasmesso sulle principali emittenti televisive nazionali e sulle connected TV, con una pianificazione digital che include adv display, social media e web.
A supporto della campagna, è prevista anche una pianificazione Dooh (Digital Out Of Home) con maxi-formati digital statici e animati a Milano, Roma e una domination immersiva a Firenze, nel tunnel di 25 metri tra Santa Maria Novella e il Duomo.
Credit
Agenzia: HAVAS MILAN
VP Executive Creative Director International: Alasdhair Macgregor Hastie
Deputy Executive Creative Directors: Antonio Campolo, Luigi Fattore
Experience Designer: Antonello Falcone
Client Service Director: Elena Kalogeropoulos
Casa di Produzione: Armosia Italia
Executive Producer: Emanuele Cadeddu
Regia: Marco Gentile
Direttore della fotografia: Emanuele Zarlenga
Post Produzione Video: Frame by Frame
Direzione Musicale: Carlo Avarello