Come anticipato, Havas racconta la nuova immagine di TIM con una campagna presentata in occasione del Festival di Sanremo. Il lancio segna un cambio di passo nella comunicazione del brand per essere sempre più vicino alle persone e connetterle ovunque si trovino, da qui il claim finale Dovunque tu sarai, noi ci saremo.
La nuova campagna è costruita sulle note di ‘Figli delle stelle’ di Alain Sorrenti. La canzone è stata riarrangiata per attraversare diverse epoche, dagli anni ’70 fino ad oggi, e narrare l’evoluzione tecnologica e delle connessioni di cui TIM è protagonista. Un viaggio temporale dalle cabine telefoniche, agli smartphone, fino alle cabine smart di ultima generazione, coerente alla forza delle connessioni.
Gli spot sono on air su tutte le principali piattaforme, dalla TV lineare e non lineare, ai canali digital e social su diversi formati. La campagna vede anche la partecipazione di Rose Villain, che sottolinea l’impegno di TIM nel connettere le generazioni attraverso la musica e la tecnologia.
“Il vero successo di questa campagna è stato il lavoro sinergico tra cliente e agenzia, un’autentica collaborazione che si basa su fiducia e rispetto”, dichiara nella nota Alasdhair Macgregor Hastie, VP Executive Creative Director International, Havas Milan, “negli ultimi mesi abbiamo lavorato come un’unica squadra, ringrazio tutte le persone che hanno reso possibile questa impresa”.
Credit
Havas Milan
VP Executive Creative Director International: Alasdhair Macgregor Hastie
Deputy Executive Creative Directors: Antonio Campolo, Luigi Fattore
Experience Designer: Antonello Falcone
Client Service Director: Elena Kalogeropoulos
Account Director: Maria Chiara Tolu
Ascanio Capparoni: Senior Producer