Hyundai presenta la sua prima campagna nazionale dedicata a Nuova TUCSON Dark Line, on air con uno spot tv da domenica 9 novembre e disponibile dal 10 novembre sui canali digital e social.
Il claim Lascia il segno. sintetizza il concetto alla base della campagna: ciò che rende memorabile un’immagine, un dettaglio o un’auto è la capacità di distinguersi e imprimersi nella memoria.
La campagna rappresenta il primo racconto del brand realizzato al 100% con il supporto dell’intelligenza artificiale. Per garantire la massima fedeltà, l’auto e l’attore sono stati ripresi in ambiente neutro con oltre 500 scatti fotografici e più di 30 minuti di video, riproducendo con precisione superfici, materiali e dettagli. A partire da queste basi, l’AI ha generato ambientazioni, scene dinamiche, giochi di luce e movimenti di camera.
“In Hyundai crediamo nel valore dell’innovazione. L’intelligenza artificiale ci permette di affrontare nuove sfide e ripensare processi consolidati con soluzioni diverse. Questo progetto è un esempio concreto di ciò che definiamo Meaningful Innovation: un’innovazione utile, al servizio delle persone, che migliora l’esperienza reale e che costituisce il cuore della nostra proposition su tutte le nostre auto”, spiega nella nota Matteo Montibeller, Head of Marketing & Communication Hyundai Italia.
Oltre allo spot tv, è disponibile anche un contenuto dedicato al backstage della produzione, che racconta il progetto attraverso le parole dei protagonisti.
Credit
Hyundai Italia
Matteo Montibeller – Marketing & Communication Director
Laura Galeone – Head of Brand Communication
Beatrice Tunisi – Social media Senior Expert
Innocean Italy
Alan Dindo – Creative director
Christian Leoni – Associate creative director
Diana Criscuolo – Senior art director
Massimo Paternoster – Senior copywriter
Alessia Mognon – Account director
Margherita Branca – PMO
sbam@
Jessica Di Paolo – Social Media Lead
Giuseppe Draicchio – Senior Social Media Manager
Federica Affuso – Social Media Manager
Federica De Scalzi – Sr Account Manager
Martina Galli – Client Account Executive
The Big Mama
Cdp: BAI @The BigMama
Executive Producer: Valentina Fronzoni
Producer: Lucrezia Pellè
Regia – Dan X. Zen // AIYR4
Sintografia – Luca Catoretti // AIYR4
Animazione & Editing – Andrea Otto // AIYR4
Animazione tecnica & Post-produzione – Leonardo Picollo // AIYR4