Nova Aeg, società del Gruppo Nova Coop tra i principali operatori italiani nella fornitura di energia elettrica e gas naturale, debutta in televisione con la sua prima campagna nazionale su La7. A partire dal 6 luglio e fino al 19 luglio, andranno in onda gli spot delle ‘Pillole di Energia’, una miniserie informativa con protagonista Marco Berry, sviluppata inizialmente per i canali web e social dell’azienda.
La campagna, che abbraccia il posizionamento di Nova Aeg di ‘fare dell’energia l’alleato più trasparente per i propri progetti di vita e di lavoro’, propone un totale di nove soggetti da 60 secondi, montati a partire dagli episodi originali ideati per il digitale. Al centro, temi concreti e utili che interessano la vita quotidiana del consumatore: dalle differenze tra prezzo fisso e indicizzato a quelle tra fornitore e distributore, dalle truffe telefoniche ai consigli per risparmiare in bolletta, fino a indicazioni su come leggere il contatore, con l’obiettivo di rendere il linguaggio dell’energia finalmente comprensibile a tutti.
Il debutto televisivo arriva in coincidenza con un passaggio importante per i consumatori: dal 1° luglio 2025 entra in vigore infatti il nuovo formato della bolletta scontrino introdotto da ARERA, pensato per facilitare la lettura e aumentare la chiarezza informativa.
I soggetti in onda a rotazione
- Truffe telefoniche
- Distributore vs fornitore
- Prezzi luce e gas
- Prezzo fisso vs indicizzato
- Come leggere il contatore
- Lettura bolletta
- Le sigle della bolletta
- Risparmio in bolletta
- Le unità di misura dell’energia