Campagne

Nova Aeg porta la trasparenza in tv, dal 6 luglio le ‘Pillole di Energia’ realizzate con Marco Berry

Nova Aeg, società del Gruppo Nova Coop tra i principali operatori italiani nella fornitura di energia elettrica e gas naturale, debutta in televisione con la sua prima campagna nazionale su La7. A partire dal 6 luglio e fino al 19 luglio, andranno in onda gli spot delle ‘Pillole di Energia’, una miniserie informativa con protagonista Marco Berry, sviluppata inizialmente per i canali web e social dell’azienda.

La campagna, che abbraccia il posizionamento di Nova Aeg di ‘fare dell’energia l’alleato più trasparente per i propri progetti di vita e di lavoro’, propone un totale di nove soggetti da 60 secondi, montati a partire dagli episodi originali ideati per il digitale. Al centro, temi concreti e utili che interessano la vita quotidiana del consumatore: dalle differenze tra prezzo fisso e indicizzato a quelle tra fornitore e distributore, dalle truffe telefoniche ai consigli per risparmiare in bolletta, fino a indicazioni su come leggere il contatore, con l’obiettivo di rendere il linguaggio dell’energia finalmente comprensibile a tutti.

Il debutto televisivo arriva in coincidenza con un passaggio importante per i consumatori: dal 1° luglio 2025 entra in vigore infatti il nuovo formato della bolletta scontrino introdotto da ARERA, pensato per facilitare la lettura e aumentare la chiarezza informativa.

Ilconcept creativo alla base della campagna è dell’agenzia Personal Media Advisoring. La pianificazione è stata effettuata internamente.

I soggetti in onda a rotazione

  1. Truffe telefoniche
  2. Distributore vs fornitore
  3. Prezzi luce e gas
  4. Prezzo fisso vs indicizzato
  5. Come leggere il contatore
  6. Lettura bolletta
  7. Le sigle della bolletta
  8. Risparmio in bolletta
  9. Le unità di misura dell’energia