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Non aspettare che sia la caldaia a lasciarti, cambiala tu con caldaia nostress di eni gas e luce! Te lo dice TBWA\Italia. Produce Mercurio

Quando in una relazione le cose non funzionano più è inutile girarci intorno. Meglio cambiare. E’ un tono ironico e leggermente allusivo quello che GRUPPO TBWAITALIA ha scelto per la campagna integrata legata alla nuova offerta CaldaiaNoStress di Eni gas e luce.



I video raccontano le storie di diversi personaggi alle prese con i tipici problemi di coppia, problemi che questa volta non vivono con la loro dolce metà, ma con la loro vecchia caldaia. E se nelle questioni di cuore non sempre esiste una soluzione, per i protagonisti degli spot c’è e si chiama CaldaiaNoStress: il servizio Eni gas e luce che offre una rete di negozi specializzati per assistere il cliente nell’acquisto di caldaie ad alta efficienza energetica con termostato smart incluso nel prezzo.

Un concept comune declinato su due soggetti tv, due soggetti radio, affissione e stampa, una video strategy digital e social e una campagna display dedicata, invitano l’utente alla scoperta del pacchetto CaldaiaNoStress sul sito enigaseluce.com.

Per TBWAItalia hanno lavorato al progetto Lorenza Pellegri, direttrice creativa e copywriter con Ferdinando Galletti creative supervisor e art director e Giulia Trimarchi, art director, Silvia Belà copywriter digital, Roberta Quagliarini art director digital, Mirta Broggi social media specialist, Giovanna Mocchetti art director social. Tutto il team creativo è stato coordinato da Gina Ridenti e Hugo Gallardo, group executive creative directors, Fabiana Dinoi digital creative director e Alessandra Bacci social media director Eni.

Credit

Cliente: Eni gas e luce

TBWA\Italia

Group Executive Creative Directors: Gina Ridenti e Hugo Gallardo

Creative Director – Copywriter (ATL): Lorenza Pellegri

Creative Supervisor – Art Director (ATL): Ferdinando Galletti

Art Director (ATL): Giulia Trimarchi

Digital Creative Director: Fabiana Dinoi

Copywriter Digital: Silvia Belà

Art Director Digital: Roberta Quagliarini

Social Media Director: Arnaldo Funaro

Social Media Director Eni: Alessandra Bacci

Social Media Specialist: Mirta Broggi

Art Director Social: Giovanna Mocchetti

Digital Manager: Fabio Allemagna

Project Director: Vittorio Cafiero

Client Service Director: Cinzia Franchi

Account Director: Monica Bragagnoli

Account executive: Carlo Tambellini

Chief Strategy and Digital Officer: Michael Arpini

Senior Planner: Luca Lilla

Produzione Cinema:

Producer tv: Barbara Salaroli

Casa di Produzione tv: Mercurio

Regia: Enrico Mazzanti

Dop: Luigi Zoner

Post Produzione: Exchanges

Audio: Suoni Lab srl

Content Agency: Miyagi

Regia: Gianluca Miotto

Dop: Marco Malizia

Produzione Stampa:

Coordinatore traffico controllo produzione stampa: Paola Gemelli

Produzione stampa: Francesco Marinetti, Marco Baratti

Centro media: ZenithOptimedia

Mezzi: tv, radio, affissione, stampa, web

On air: 21 ottobre 2018