Nissan ha lanciato la campagna per promuovere la nuova tecnologia ProPILOT del suo Qashqai con pilota semi-automatico, e per farlo, insieme all’agenzia TBWA/G1, è ‘andata sulla luna’.
In collaborazione con ITV, lo spot dal claim ‘La tecnologia è bella, quando ti muove’ ha debuttato in UK il 16 luglio, esattamente 50 anni dopo la missione Apollo 11, con cui l’astronave lasciava alle sue spalle la Terra e atterrava per la prima volta sulla luna.
Il film da 60″ dal tocco cinematografico che mostra l’astronauta mentre si diverte a ‘skateare’ sulla superficie della luna a gravità zero, accompagnato dal voice-over, racconta ciò che milioni di persone provarono quella notte d’estate del 1969, quando il primo essere umano fece i suoi primi passi su di essa.
Lo spot, con la colonna sonora di Strauss, chiaro omaggio al film 2001: Odissea nello spazio, rientra nella campagna a 360, con pianificazione tv, cinema, stampa e attivazioni social che attraverseranno tutta l’Europa.
Credit
Advertiser: Nissan Europe
Advertising Manager: Gaëlle Devitry
Content Engagement: Xavier Diquet (Europe Content & Engagement Gm)
Content Coordinator: Guillaume Pelletier
Creative Agency: Tbwa Nissan United Tbwa G1
Planner: Tito Favino, Chloé Cerdan, Mattia Bellomo
Executive Creative Director: Eric Pierre
Creative Director: Carl Harborg, Philippe Rachel
President: Ewan Veitch
Account Management: Niall Hutchinson, Eva Gotteland, François Borel
Creatives: Scott Andrews, Leigh Gilbert
Production Company: Moonwalk
Executive Producer: Evidencia
Director: Thomas Garber
Dop: Matthias Königswieser
Producer: Gaspard Chevance
Post Producer: Nicolas Huguet
Lead Cgi: André Monteiro
Post Production: Mikros Mpc Advertising
Supervisor: Fabrice Damolini
Line Producer: Thomas Lepeutrec
Sound Company: Tbwa Else Production
Sound Engineer: Alexis Venot
Producer: Guillaume Faurel
President: Maxime Boiron
Music & Sound Design: Marianne Elise Simonot
Head Of Sound And Music: Olivier Lefebvre
Post Producer: Severine Damolini