Youmark

Nissan sulla luna ci va con lo skate, in onore di 2001: Odissea nello spazio

Nissan ha lanciato la campagna per promuovere la nuova tecnologia ProPILOT del suo Qashqai con pilota semi-automatico, e per farlo, insieme all’agenzia TBWA/G1, è ‘andata sulla luna’.

In collaborazione con ITV, lo spot dal claim ‘La tecnologia è bella, quando ti muove’ ha debuttato in UK il 16 luglio, esattamente 50 anni dopo la missione Apollo 11, con cui l’astronave lasciava alle sue spalle la Terra e atterrava per la prima volta sulla luna.

Il film da 60″ dal tocco cinematografico che mostra l’astronauta mentre si diverte a ‘skateare’ sulla superficie della luna a gravità zero, accompagnato dal voice-over, racconta ciò che milioni di persone provarono quella notte d’estate del 1969, quando il primo essere umano fece i suoi primi passi su di essa.

Lo spot, con la colonna sonora di Strauss, chiaro omaggio al film 2001: Odissea nello spazio, rientra nella campagna a 360, con pianificazione tv, cinema, stampa e attivazioni social che attraverseranno tutta l’Europa.

 Credit

Advertiser: Nissan Europe

Advertising Manager: Gaëlle Devitry

Content Engagement: Xavier Diquet (Europe Content & Engagement Gm)

Content Coordinator: Guillaume Pelletier

Creative Agency: Tbwa Nissan United Tbwa G1

Planner: Tito Favino, Chloé Cerdan, Mattia Bellomo

Executive Creative Director: Eric Pierre

Creative Director: Carl Harborg, Philippe Rachel

President: Ewan Veitch

Account Management: Niall Hutchinson, Eva Gotteland, François Borel

Creatives: Scott Andrews, Leigh Gilbert

Production Company: Moonwalk

Executive Producer: Evidencia

Director: Thomas Garber

Dop: Matthias Königswieser

Producer: Gaspard Chevance

Post Producer: Nicolas Huguet

Lead Cgi: André Monteiro

Post Production: Mikros Mpc Advertising

Supervisor: Fabrice Damolini

Line Producer: Thomas Lepeutrec

Sound Company: Tbwa Else Production

Sound Engineer: Alexis Venot

Producer: Guillaume Faurel

President: Maxime Boiron

Music & Sound Design: Marianne Elise Simonot

Head Of Sound And Music: Olivier Lefebvre

Post Producer: Severine Damolini