La campagna prende forma con un video manifesto che racconta la quotidianità di donne di età e stili diversi, accomunate dalla voglia di godersi le piccole cose della vita.
“Con ‘Ti basta Batist’ abbiamo voluto dare vita a una visione rilevante, fresca e vicina alla vita reale delle persone. Senza snaturare l’identità che ha portato Batist fino ad oggi, abbiamo cercato di proporre un linguaggio contemporaneo che celebra donne reali, con ritmi e gusti diversi, che trovano valore nei gesti ordinari. Questo progetto celebra l’energia quotidiana, la flessibilità e l’equilibrio tra funzionalità e piacere, interpretando il mondo Batist con uno sguardo più ampio e inclusivo”, commenta nella nota Benedetta Arlati, Direttore Commerciale NEXT DIFFERENT, communication company parte di UNA – Aziende della Comunicazione Unite.
La strategia di comunicazione si sviluppa su più touchpoint digitali, a partire da una video strategy pianificata su Meta, TikTok e YouTube. Oltre al soggetto hero, la campagna include tre soggetti verticali, pensati per rappresentare diverse attitudini e raccontare l’ampiezza della gamma Batist, connettendo così brand e persone.
Credit
Luca Cavalli – General Manager
Benedetta Arlati – Direttore Commerciale
Francesco Epifani – Chief Creative Officer
Federica Rebuzzini – Creative Director
Fabio Pistoia – Creative Director
Giorgia Favaretto – Production Director
Andrea Casneda – Account Director
Marta Monteleone – Head of Digital Content
Carlotta Sirianni – Account Manager
Alberta Carpenè – Senior Copywriter
Francesca Murgolo – Senior Content Manager
Margherita Menchinelli – Content Manager
Alessia Caldana – Junior Art Director
Eleonora Verdi – Junior Art Director
Produzione: Plasma
Executive Producer: Tommaso Furi
Executive Creative Producer: Michele Trevisani
Regia: Valentina Bertani
Fotografa: Gaia Bonanomi