Netflix e Spotify hanno annunciato una partnership che porterà i video podcast di Spotify direttamente sulla piattaforma di streaming. L’iniziativa, in partenza negli Stati Uniti all’inizio del 2026, rappresenta un passo importante verso un’esperienza di intrattenimento ibrida, in cui la visione di contenuti e l’ascolto di podcast si fondono.
Grazie all’accordo, gli utenti Netflix potranno accedere a una selezione di podcast video di successo, tra cui The Bill Simmons Podcast, The Zach Lowe Show, The Rewatchables, Dissect, Conspiracy Theories e Serial Killers. Da notare che alcune produzioni, come The Joe Rogan Experience, non saranno incluse nella selezione iniziale.
I video podcast saranno disponibili direttamente su Netflix, senza bisogno di un abbonamento Spotify, si legge in una nota. La monetizzazione sarà gestita dagli stessi creator, tramite pubblicità integrata, offrendo così nuove opportunità per il coinvolgimento del pubblico.
La partnership porta vantaggi reciproci: Netflix arricchisce la propria offerta di contenuti video in un formato emergente e molto popolare, mentre Spotify amplia la visibilità dei propri podcast e raggiunge un pubblico più ampio.