L’invecchiamento oggi è sempre più legato alla qualità della vita. Con questa visione Nestlé presenta Vital, la sua prima linea di drink nutrizionali pensata per accompagnare le persone dalla mezza età in avanti, sostenendo energia, forza muscolare, concentrazione e riposo.
Il lancio intercetta una tendenza in forte crescita: sempre più consumatori cercano soluzioni che aiutino non solo a vivere più a lungo, ma anche a mantenere vitalità e autonomia nel tempo. Con una popolazione globale che sta progressivamente invecchiando, la domanda di prodotti a supporto della salute fisica e cognitiva è destinata ad aumentare.
La ‘healthy longevity’ come piattaforma strategica
Sviluppata attraverso la rete globale di ricerca e sviluppo dell’azienda, la gamma Vital è progettata per integrare l’alimentazione quotidiana in modo semplice e mirato. Le formulazioni combinano proteine di alta qualità, fibre, vitamine e minerali con blend brevettati di bioattivi clinicamente testati.
La prima proposta comprende otto shake in polvere, disponibili nei gusti fragola, vaniglia, cioccolato e neutro, suddivisi in due momenti di consumo: Morning Routine ed Evening Routine. La versione mattutina supporta energia, concentrazione e mantenimento della forza; quella serale favorisce la qualità del sonno, il recupero muscolare e il benessere della pelle. I prodotti sono a basso contenuto di grassi e senza zuccheri aggiunti.
Disponibilità e sviluppi futuri
Nestlé Vital debutterà quest’anno in America Latina, con un’estensione successiva nei mercati europei e asiatici.
Il lancio si inserisce all’interno di un progetto più ampio, il programma ‘Smart Aging’, che l’azienda sta sviluppando per rendere l’invecchiamento in salute una scelta concreta e accessibile, grazie al supporto di esperti e all’adozione di routine semplici e mirate. In questo percorso, Nestlé Vital rappresenta la prima innovazione del programma.